Allegri+cambia+volto+alla+Juventus%3A+ribaltate+le+gerarchie
serieanewscom
/2022/09/30/allegri-cambia-juventus-gerarchie-centrocampo-de-sciglio-locatelli/amp/
Serie A

Allegri cambia volto alla Juventus: ribaltate le gerarchie

Scritto da
Simone Cola

In vista della delicatissima sfida con il Bologna, Massimiliano Allegri studia le alternative per la sua Juventus e potrebbe sorprendere.

Tra le partite più interessanti dell’8° turno di Serie A spicca senza alcun dubbio JuventusBologna. Dopo un inizio di stagione da incubo, infatti, la Vecchia Signora deve scrollarsi di dosso le tante critiche – ultima quella del grande ex Luciano Moggi – e prepararsi a una sfida che sarà tutt’altro che semplice.

La gara contro il Bologna – accesa anche dalle parole del portiere felsineo Skorupski, che ha “accusato” il collega Szczesny di avere maggiore spazio nella Polonia grazie alla sua militanza nella Juventus – dirà molto sul futuro di Allegri. Che non può permettersi altri passi falsi e studia la formazione da mettere in campo valutando la possibilità di stravolgere alcune gerarchie.

Juventus, novità in arrivo contro il Bologna?

Come racconta oggi Tuttosport, l’undici titolare con cui la Juventus affronterà il Bologna domenica sera potrebbe riservare alcune sorprese. Dipenderà dalle condizioni in cui saranno Juan Cuadrado e Leandro Paredes, tornati da poco dalla sosta per le Nazionali dopo un volo oceanico.

Al loro posto potrebbero trovare spazio, in caso di risposte poco convincenti, due giocatori che sono rimasti ad allenarsi alla Continassa. Parliamo di Mattia De Sciglio e Manuel Locatelli, non chiamati da Roberto Mancini in Nazionale e pronti a ritagliarsi uno spazio nel 3-5-2 di Allegri.

De Sciglio andrebbe ad operare come esterno destro a tutto campo al posto di Cuadrado, mentre Locatelli potrebbe prendere il posto di Paredes in regia. Non solo però: vista la grande duttilità, l’ex Sassuolo potrebbe anche affiancare l’argentino sostituendo uno tra Miretti e McKennie.

Se così fosse la Vecchia Signora tornerebbe ad avere una notevole “quota di italiani” nella formazione titolare. Una caratteristica da sempre suo tratto distintivo ma negli ultimi anni venuta un po’ meno. Basterà il ritorno al Made in Italy per tornare a vincere?

Articoli recenti

Infortuni a Roma: Aggiornamenti sulle condizioni di Wesley e Bah

Infortuni e attese a Roma: Wesley salta l'allenamento per un problema alla caviglia, mentre Bah…

7 ore ago

De Bruyne – Napoli, la festa del centenario per ripartire? Il futuro del centrocampista

Kevin De Bruyne, la festa del centenario potrebbe segnare una nuova ripartenza della sua avventura…

23 ore ago

Venezia Cede in Amichevole al Saint-Etienne 4-3: Stroppa Elogia la Squadra Prima dell’Inizio della Stagione

Nonostante la sconfitta 4-3 contro il Saint-Étienne, il Venezia mostra segnali positivi di crescita e…

1 giorno ago

Fiorentina, idea Mastantuono per coltivare le ambizioni: i viola non si fermano

La Fiorentina prova il grande colpo dal Real Madrid: piace Franco Mastantuono, giovane talento dei…

2 giorni ago

Addio a Baresi, il Capitano Eterno: Una Leggenda del Calcio Mondiale ci Lascia Dopo una Lunga Malattia

Ricordando Franco Baresi, il capitano eterno del calcio che ha rivoluzionato il ruolo del difensore.…

2 giorni ago

Napoli, quale futuro per Lukaku? Il bomber belga cerca spazio

Quale futuro per Romelu Lukaku? L'attaccante piace ad Allegri, ma chiede spazio: sarà di nuovo…

3 giorni ago