Juventus%2C+l%26%238217%3Bannuncio+in+conferenza+%C3%A8+una+manna+dal+cielo%3A+tifosi+in+delirio
serieanewscom
/2022/10/01/juventus-infortuni-chiesa-pogba-tempi-di-recupero-allegri-conferenza-bologna/amp/
Serie A

Juventus, l’annuncio in conferenza è una manna dal cielo: tifosi in delirio

Scritto da
Filippo Partenzi

La Juventus si prepara a sfidare il Bologna. Un crocevia da non fallire per Allegri il quale, in conferenza, ha fatto un particolare annuncio.

Dal CdA, riunitosi nei giorni scorsi, non è arrivata alcuna indicazione in merito ad un possibile avvicendamento in panchina. La Juventus, quindi, continuerà a puntare su Massimiliano Allegri con la speranza che il tecnico riesca a rimettere in carreggiata la squadra ed eliminare le numerose criticità a livello di gioco emerse in questo primo scorcio di campionato.

Massimiliano Allegri in conferenza ha fatto un annuncio (LaPresse) SerieANews.com

Le sconfitte subite per mano del Benfica in Champions League e del Monza in campionato hanno lasciato cicatrici profonde nel club, che non si aspettava di dover fronteggiare così tante critiche dopo la campagna acquisti condotta in estate. La sfida in programma domani contro il Bologna rappresenta quindi un crocevia da non fallire per la squadra, scivolata a -7 dalla vetta occupata dal Napoli e dall’Atalanta. Un ulteriore passo falso, infatti, comprometterebbe in maniera significativa le ambizioni di gloria della società. 

Allegri, di questo, ne è ben consapevole: da qui la decisione di mandare in campo la migliore formazione possibile. In tal senso, ci sono diverse buone notizie: Manuel Locatelli, Alex Sandro e Adrien Rabiot hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici e si candidano per una maglia da titolare. In campo si rivedranno pure Juan Cuadrado e Arkadiusz Milik, al rientro dopo la squalifica. All’appello mancheranno soltanto Angel Di Maria (fuori due gare dopo l’espulsione rimediata a Monza) e gli infortunati Federico Chiesa e Paul Pogba.

Federico Chiesa verso il rientro (LaPresse) SerieANews.com

Juventus, il punto sulle condizioni di Chiesa e Pogba

Allegri, nel corso della conferenza stampa odierna, ha fatto il punto in merito alle loro condizioni partendo da quelle dell’ex Fiorentina. “L’unica cosa che posso dire è che Chiesa la prossima settimana comincerà a toccare un po’ di più la palla”. Il rientro è quindi ancora lontano ma intanto già il fatto di rivedere al campo di allenamento l’esterno, per l’ambiente bianconero, rappresenta un’ottima notizia.

Non troppo confortanti, invece, gli aggiornamenti sul centrocampista ex Manchester United. “Pogba non ha ancora corso, bisogna vedere le evoluzioni. Per giocare deve passare ancora tanta acqua sotto ai ponti”. Il suo obiettivo resta quello di rientrare il 25 ottobre, giorno in cui si terrà la fondamentale sfida di Champions sul campo del Benfica ma tutto dipenderà dall’esito dei successivi controlli. La corsa contro il tempo procede, Allegri spera di ritrovare presto i suoi due gioielli.

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

3 ore ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

1 giorno ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

2 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

3 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

4 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

5 giorni ago