Juventus%2C+mani+nei+capelli+per+Agnelli%3A+un%26%238217%3Baltra+batosta+dopo+il+Milan
serieanewscom
/2022/10/08/calciomercato-juventus-agnelli-arthur-melo-liverpool-infortunio-operazione/amp/
Calcio Internazionale

Juventus, mani nei capelli per Agnelli: un’altra batosta dopo il Milan

Scritto da
Christian Calemme

Juventus, un’altra pessima notizia dopo il pesante ko di San Siro. Il club dovrà adoperarsi per comprendere quale sarà, anzi, saranno, le più adeguate mosse per risolvere una situazione che si sta facendo sempre più complicata. E a rendere ancora più amara la disfatta contro il Milan, un’indiscrezione di gravità assoluta.

Juventus, ci risiamo. la sconfitta con il Milan era tutto quello che meno ci si auspicava tra tutti i tifosi bianconeri. Un’ovvietà, siamo d’accordo, ma per quanto l’attuale momento juventino non fosse dei migliori, dei buoni, e recenti, segnali, lasciavano presagire cose diverse. Perchè le vittorie con Bologna e Maccabi Haifa potevano davvero essere l’inizio di un filotto di rinascita che ancora manca alla Juventus. E, considerando l’umore in crescendo e le tegole pesanti dei rossoneri, era lecito aspettarsi tutto fuorchè un due a zero secco.

Andrea Agnelli, presidente della Juventus. Brutte notizie in arrivo per lui e tutto il club (LaPresse) SerieANews.com

Non sono mancate tante polemiche arbitrali, da una parte e dall’altra. Ma tutto sommato l’inconsistenza dei bianconeri supera, nelle valutazioni, qualsivoglia polemica aggiuntiva. Un buon Milan, solido e concreto (da menzionare anche due clamorosi pali di Leao), tiene sotto controllo i bianconeri per tutto il match. Una serata da dimenticare, e tutto da rifare per la Juventus. Come se non bastasse, arriva anche una notizia davvero amara dall’estero.

Arthur Melo, calciatore di proprietĂ  della Juventus, si accinge a dover passare un lungo periodo fuori dai campi di gioco (LaPresse) SerieANews.com

Juventus, Arthur pronto ad operarsi: lo stop sarebbe lunghissimo

Il mercato estivo della Juventus è stato contraddistinto da una piccola rivoluzione a centrocampo. Fuori Arthur Melo e Zakaria, dentro due giovani (Fagioli e Miretti) e Paul Pogba. Se il campione francese ancora non ha calcato neanche per un minuto il terreno di gioco in questa stagione, i due talentini italiani si stanno giocando le loro chance con Allegri.

Allegri, preso di mira anche per la scelta di tagliare fuori il brasiliano e lo svizzero, ora entrambi in Premier League per l’appunto, starebbe avendo ragione. Zakaria poco utilizzato tra le fila dei blues, Arthur si allena con l’under 21 del Liverpool. Sull’ex Barcellona, però, arrivano notizie davvero poco confortanti. Secondo The Athletic Arthur sarebbe in procinto di affrontare un’operazione chirurgica per un problema muscolare. I tempi di recupero, a seguito di questa, fanno rabbrividire: si parla di almeno tre mesi. Una brutta gatta da pelare per Agnelli. Le possibilità di un riscatto da parte del Liverpool si riducono, inevitabilmente, in modo drastico.

Articoli recenti

Kolo Muani, quale sarĂ  il suo destino? C’è un nuovo aspetto da considerare

La Juventus vuole acquistare il bomber francese ma al momento permangono ancora difficoltĂ : spunta un…

2 ore ago

Bologna, tre indizi fanno una prova: c’è la firma di Roberto Mancini

Tre indizi, una direzione chiara. Il Bologna sceglie la concretezza senza rinunciare al coraggio. La…

3 ore ago

Offerta shock: Inzaghi lo strappa all’Inter, ma Chivu ha giĂ  la soluzione

C’è un ex che torna a bussare e un’offerta che può cambiare tutto. Ma l'Inter…

5 ore ago

Echeverri alla Roma, tutto vero: la trattativa esiste, c’è solo un problema

Un nome nuovo che accende la fantasia. Un incastro che unisce due visioni di calcio…

7 ore ago

Napoli, non piangere per Ndoye: c’è un precedente che farĂ  volare i tifosi

Certe porte si chiudono con un rumore secco, ma lasciano entrare aria nuova. C'è un…

8 ore ago

Inter, Lookman ha rifiutato l’offerta: il colpo di scena ribalta il mercato

Lookman, ore calde per la trattativa tra Atalanta e Inter. Il giocatore ha rifiutato l'offerta,…

16 ore ago