Nuovo avvicendamento in panchina: un club di Serie A sta per esonerare il proprio tecnico, già pronto il sostituto.
Si allunga l’elenco delle squadre di Serie A che hanno deciso di esonerare i rispettivi allenatore, alla luce dei deludenti risultati ottenuti in questa prima parte di stagione. Fin qui a prendere il più doloroso dei provvedimenti possibili sono stati il Monza, il Bologna e la Sampdoria che si sono separati da Giovanni Stroppa, Sinisa Mihajlovic e Marco Giampolo per puntare rispettivamente su Raffaele Palladino, Thiago Motta e Dejan Stankovic. A questa lista si sta per aggiungere pure un’altra società.
Si tratta del Verona, molto deluso dal lavoro fatto da Gabriele Cioffi. Gli scaligeri, dopo 9 giornate, occupano il terzultimo posto a quota 5 punti. Un bottino, molto lontano da quello auspicato dal club, frutto di una volta vittoria, due pareggi e ben 6 sconfitte di cui 4 consecutive. Da qui la decisione di sollevare dall’incarico il tecnico ex Udinese, il quale in estate aveva detto di “sì” alla proposta gialloblù con la speranza di poter lavorare con la rosa a disposizione del precedessore Igor Tudor.
Il mercato, invece, gli ha consegnato un organico stravolto e privo delle principali stelle che, di fatto, lo ha obbligato a rivedere i propri principi di gioco. Con esiti negativi. A prendere il suo posto, salvo sorprese dell’ultimo minuto, sarà Diego Lopez. L’uruguaiano, stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’, si trova già in città e nelle prossime ore apporrà la propria firma sul contratto alla presenza del presidente Maurizio Setti.
La fumata bianca, come detto, è soltanto questione di tempo e ora resta da vedere quali modifiche apporterà l’ex guida del Brescia e dell’Universidad de Chile. Il suo modulo preferito è il 4-4-2 tuttavia non è da escludere il ricorso al 3-5-2 in modo tale sa sfruttare la corsa sulle fasce di Davide Faraoni (fermo ad appena un assist) e Darko Lazovic.
L’operazione di rilancio del Verona non si preannuncia facile. Domenica infatti allo stadio “Bentegodi” è in programma la sfida contro il Milan reduce dalla vittoria ottenuta ai danni della Juventus. Un vero e proprio battesimo di fuoco per Lopez, chiamato ad ottenere subito punti pesanti per scacciare l’attuale crisi.
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…