Milan, Pioli può sorridere doppio recupero dall’infermeria

Le novità sugli infortunati del Milan potrebbero far sorridere Pioli in vista dei prossimi impegni in campionato e Champions League. Nonostante il recente ko di De Ketelaere, il tecnico potrebbe recuperare due titolari in maniera imminente

Dopo il ko contro il Chelsea, il Milan potrebbe tornare a sorridere grazie ai recupero di Kjaer e Messias. Il centrale difensivo danese potrebbe bruciare le tappe e i tempi di recupero e tornare subito a disposizione del tecnico rossonero già dalla prossima sfida contro il Verona.

Pioli osserva in panchina
Pioli potrebbe recuperare due infortunati già nelle prossime ore (LaPresse) SerieAnews

Cresce l’ottimismo dall’infermeria. Kjaer, nonostante le sensazioni negative dei giorni scorsi, avrebbe superato totalmente il recente ko muscolare e sarebbe pronto a far ritorno in campo per prendere posto al centro della difesa.

Non solo Kjaer, occhio anche a Messias. Per quel che riguarda l’esterno offensivo brasiliano, Pioli potrebbe puntare su di lui dal primo minuto già dalla 10^ giornata contro il club veneto. L’ottimo impatto di Diaz in posizione di esterno destro, però, potrebbe aprire a un nuovo ballottaggio.

Pioli in panchina
Pioli si prepara a riabbracciare alcuni infortunati (LaPresse) SerieAnews

Infortunati Milan, le novità dall’infermeria

Buone notizie per Kjaer e Messias, mentre restano da valutare i tempi di recupero di Calabria, Ibrahimovic e De Ketelaere. Il fantasista belga, il meno grave dei tre, potrebbe tornare in campo entro 7-10 giorni. Per quel che riguarda Calabria, invece, appuntamento con il ritorno in campo al prossimo gennaio 2023.

Capitolo a parte per Ibrahimovic. Dopo l’intervento al ginocchio, il recupero dell’attaccante svedese procede spedito e senza intoppi. Tuttavia bisognerà valutare le sue condizioni una volta ripresi gli allenamenti sul campo e parzialmente con il gruppo. Come accennato nei giorni scorsi, qualora Ibrahimovic non dovesse sentirsi completamente a posto fisicamente, potrebbe meditare anche il clamoroso addio al calcio.