Atalanta-Lazio è uno dei big match di giornata e sul finale di gara ha visto andare in scena una sostituzione obbligata.
C’era grande attesa oggi per Atalanta-Lazio, uno degli scontri diretti – con Roma-Napoli – che all’11° turno della Serie A 2022/2023 avrebbe fornito alcune parziali risposte per l’alta classifica del campionato. La Dea sfidava l’Aquila priva del bomber Immobile, occasione ghiotta per tornare a prendersi almeno temporaneamente il 1° posto.
Sul campo le cose non sono andate però come sperato per la banda di Gasperini. Fino a oggi molto convincente in fase difensiva, a differenza di quanto mostrato negli anni scorsi contraddistinti da un gioco arioso e a volte persino troppo spregiudicato, l’Atalanta è crollata sotto i colpi degli avversari. Zaccagni e Felipe Anderson hanno lanciato infatti la Lazio in orbita.
Ma c’è di più. La Dea non può recriminare soltanto per il risultato sfavorevole, ma anche per un infortunio occorso a uno dei suoi giocatori più rappresentativi.
Parliamo di Marten De Roon, pilastro della mediana orobica che nel finale è stato costretto a lasciare il campo. Dopo essersi toccato la coscia ed aver provato a proseguire la gara il centrocampista dell’Atalanta si è infine arreso a un quarto d’ora dal termine della gara. Gasperini è stato così costretto a inserire al suo posto, con la quinta e ultima sostituzione ancora a disposizione, Ederson.
Oltre al danno, insomma, si può dire che è arrivata anche la beffa per la Dea. Sconfitta e infortunio di uno dei giocatori più rappresentativi, punto fermo della mediana fino alla scorsa estate insieme a Freuler e poi rimasto a furor di popolo.
Naturalmente è presto per esprimersi su entità dell’infortunio e tempi di recupero. Potrebbe trattarsi anche di un problema temporaneo, e di certo questo è quello che sperano Gasperini e i tifosi dell’Atalanta. Per tornare a volare la Dea ha senza dubbio bisogno del miglior De Roon.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…