Grande vittoria del Napoli che espugna l’Olimpico per la seconda volta in poche settimane. Decide una rete di Osimhen.
Con la firma di Victor Osimhen il Napoli espugna l’Olimpico e lancia un chiarissimo segnale scudetto a tutte le avversarie. Gli azzurri controllano la sfida contro una Roma organizzata e povera di idee e trovano nel finale una rete che regala i tre punti alla squadra di Spalletti. All’Olimpico finisce 1 a 0 con il Napoli che vola in vetta e continua la grandissima striscia positiva.
Spalletti punta su Osimhen e su Kvaratskhelia per mantenere il primato solitario mentre Mourinho lavora sulla difesa usando un atteggiamento più prudente. Gli azzurri tentano subito l’assalto con Zielinski e Osimhen, la Roma prova a rispondere con Zaniolo ma entrambe le squadre sono molto attente.
Nella ripresa la Roma prova ad aggredire, ma le cose non cambiano ed è sempre il Napoli la squadra più pericolosa. Gli azzurri sfiorano il gol in più occasioni e la chance più nitida è il sul piede di Osimhen che davanti alla porta sciupa una clamorosa palla gol.
Victor Osimhen si fa perdonare pochi minuti dopo con una rete eccezionale. Il centravanti azzurro fulmina in velocità Smalling ed insacca all’angolino opposto con una grande conclusione. Mourinho prova il tutto per tutto ed inserisce anche El Shaarawy ed Eldor Shomodorov.
Nel finale è il Napoli a legittimare il vantaggio e ottenere una vittoria che vale tre punti fondamentali ed un primato in solitaria assoluta. Il Napoli approfitta dello stop della capolista e allunga su diverse inseguitrici.
Napoli 29
Milan 26
Lazio 24
Atalanta 24
Roma 22
Udinese 21
Inter 21
Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…