Il+Napoli+non+si+ferma+pi%C3%B9%21+Superata+anche+la+Roma+all%26%238217%3BOlimpico
serieanewscom
/2022/10/23/serie-a-roma-napoli-mourinho-osimhen-smalling-spalletti/amp/
Napoli

Il Napoli non si ferma più! Superata anche la Roma all’Olimpico

Scritto da
Mario

Grande vittoria del Napoli che espugna l’Olimpico per la seconda volta in poche settimane. Decide una rete di Osimhen.

Con la firma di Victor Osimhen il Napoli espugna l’Olimpico e lancia un chiarissimo segnale scudetto a tutte le avversarie. Gli azzurri controllano la sfida contro una Roma organizzata e povera di idee e trovano nel finale una rete che regala i tre punti alla squadra di Spalletti. All’Olimpico finisce 1 a 0 con il Napoli che vola in vetta e continua la grandissima striscia positiva.

Osimhen con Smalling (Lapresse) SerieAnews

Spalletti punta su Osimhen e su Kvaratskhelia per mantenere il primato solitario mentre Mourinho lavora sulla difesa usando un atteggiamento più prudente. Gli azzurri tentano subito l’assalto con Zielinski e Osimhen, la Roma prova a rispondere con Zaniolo ma entrambe le squadre sono molto attente.

Nella ripresa la Roma prova ad aggredire, ma le cose non cambiano ed è sempre il Napoli la squadra più pericolosa. Gli azzurri sfiorano il gol in più occasioni e la chance più nitida è il sul piede di Osimhen che davanti alla porta sciupa una clamorosa palla gol.

Osimhen Napoli (Lapresse) SerieAnews

Roma-Napoli, decide Osimhen

Victor Osimhen si fa perdonare pochi minuti dopo con una rete eccezionale. Il centravanti azzurro fulmina in velocità Smalling ed insacca all’angolino opposto con una grande conclusione. Mourinho prova il tutto per tutto ed inserisce anche El Shaarawy ed Eldor Shomodorov.

Nel finale è il Napoli a legittimare il vantaggio e ottenere una vittoria che vale tre punti fondamentali ed un primato in solitaria assoluta. Il Napoli approfitta dello stop della capolista e allunga su diverse inseguitrici.

CLASSIFICA AGGIORNATA

Napoli 29
Milan 26
Lazio 24
Atalanta 24
Roma 22
Udinese 21
Inter 21

Juventus 19
Torino 14
Salernitana 13
Sassuolo 12*
Empoli 11
Bologna 10
Fiorentina 10
Monza 10
Spezia 9
Lecce 8
Hellas Verona 5*
Cremonese 4*
Sampdoria 3*

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

2 settimane ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

2 settimane ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago