Benfica-Juve%2C+formazioni+e+ultimissime%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+strana+decisione+di+Allegri
serieanewscom
/2022/10/25/benfica-juve-formazioni-ultimissime-alex-sandro-titolare-milik/amp/
Juventus

Benfica-Juve, formazioni e ultimissime: c’è la strana decisione di Allegri

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Formazioni Benfica-Juve e ultimissime da Lisbona: Allegri confermerà il 3-5-2, ma attenzione alle novità dal primo minuto rispetto alla vittoria in campionato contro l’Empoli. A centrocampo sarà confermato McKennie

Tutto pronto per la sfida della 5^ giornata di Champions League tra Benfica-Juventus. Bianconeri chiamati alla vittoria obbligatoria per cercare di tenere vive le poche speranze qualificazione. Agli uomini di Allegri serviranno due vittorie, più un passo falso di PSG e Benfica contro il Maccabi.

Allegri si affiderà al 3-5-2 anche in vista della sfida tra Benfica-Juventus (LaPresse) SerieAnews.com

Come accennato, la Juventus scenderà in camp con il solito 3-5-2. La vera novità potrebbe essere rappresentata da Alex Sandro schierato nel ruolo di centrale sinistra. Una strana decisione che Allegri potrebbe confermare anche contro il Benfica.

Il brasiliano potrebbe aiutare la costruzione della manovra con piede mancino, mentre completeranno la difesa Danilo e Bonucci. A centrocampo spazio per McKennie, mentre Locatelli agirà da regista con Rabiot mezz’ala sinistra.

Allegri promuoverà Alex Sandro titolare nel ruolo di centrale sinistro nella difesa a tre (LaPresse) SerieAnews.com

Formazioni Benfica-Juve: fuori Kean, c’è Milik

A prescindere dalla grande prova contro l’Empoli, Allegri potrebbe decidere di escludere Kean dall’undici titolare per puntare con forte decisione sulla coppia offensiva Milik-Vlahovic. Sugli esterni, invece, nessun dubbio, con Kostic pronto ad agire a sinistra e Cuadrado a destra. Solo panchina per Miretti, non convocato Chiesa. Di seguito le probabili formazioni del match:

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Enzo Fernandez, Florentino; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos. All. Schmidt.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri.

Articoli recenti

Guida alla visione di Marocco-Comore: orari e canali TV per la partita inaugurale della Coppa d’Africa

Scopri come goderti la partita inaugurale della Coppa d'Africa tra Marocco e Comore. Segui i…

15 ore ago

Svilar, l’asso della Juventus: reazioni social alla vittoria contro la Roma

L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…

17 ore ago

Lazio in stallo: pari deludente con la Cremonese frena la rincorsa di Sarri

"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…

18 ore ago

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

2 giorni ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

2 giorni ago

Infantino annuncia il nuovo Fondo Fifa per la pace: via alla ricostruzione post-bellica

Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…

2 giorni ago