Per il match di domani tra l’Inter ed il Viktoria Plzen ci sono delle importantissime novità di formazione.
Dopo i quattro punti totalizzati nella doppia sfida contro il Barcellona di Xavi, l’Inter domani sera contro il Viktoria Plzen ha la grande occasione di passare il turno. Di fatto, ai nerazzurri basterebbe un successo contro il team ceco per qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League.
Oltre alla vittoria, all’Inter potrebbe bastare anche un pareggio, ma solo in caso di una sconfitta del Barcellona al Camp Nou contro il Bayern Monaco. Nonostante i favori dei pronostici, lo stesso Simone Inzaghi è consapevole che non si possa sottovalutare il Viktoria Plzen.
Il tecnico nerazzurro, infatti, ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa: “Dobbiamo stare attenti, già l’anno scorso abbiamo avuto una chance analoga. Dobbiamo cercare di vincere per raggiungere il primo obiettivo stagionale”. L’Inter prenderà sicuramente con le pinze il Viktoria, anche se quest’ultimo ha più di qualche problema di formazione.
Come scritto dal portale ‘tuttomercatoweb.com’, infatti, Michal Bilek, tecnico della squadra ceca, contro l’Inter dovrà fare a meno di ben tre calciatori. Nel Viktoria Plzen, infatti, domani non scenderanno in campo i vari Kliment, Sikora e Kopic.
A prescindere di queste tre assenze, l’Inter dovrà fare tutto il possibile per vincere. Infatti, se non dovesse arrivare domani la qualificazione, i nerazzurri si giocherebbero il tutto per tutto nell’ultimo turno della fase a gironi della Champions contro il Bayern Monaco e, come tutti sanno, vincere all’Allianz Arena è ‘abbastanza complicato’.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…