La Juventus è fuori dalla Champions League e l’eliminazione ora è pesante da digerire: le parole di Dino Zoff a SerieANews.com.
La Juventus, dopo la sconfitta rimediata a Lisbona contro il Benfica, è finita matematicamente fuori dalla Champions League. A parlare di questo, ai nostri microfoni, è stato un ex bianconero che nel club ha fatto la storia: il pensiero di Dino Zoff.
Dino Zoff, ex bianconero sia come portiere che come allenatore, ha parlato all’alba del giorno dopo di quella che è stata l’eliminazione in Champions della Vecchia Signora. L’amarezza è tanta ma adesso serve, secondo l’ex estremo difensore, ripartire.
Su Benfica-Juventus, Dino Zoff ha parlato così ai microfoni di SerieANews.com: “È un’uscita, questa dalla Coppa dei Campioni, che appare come pesante. D’altra parte io penso che la concorrenza non era da poco. Il Benfica è una squadra molto buona e qualche rischio c’era, era da mettere in considerazione. Quindi è finita così come abbiamo visto”. Ha poi però anche parlato di quello che dev’essere adesso l’obiettivo cardine del club.
Zoff ha proseguito l’intervista a SerieANews.com, parlando della crisi vissuta dalla squadra guidata da Massimiliano Allegri: “Non è un periodo semplice per i bianconeri. È un periodo fatto di alternanza tra alti e bassi, ma aspettiamo i rientri di gente che è stata acquistata ed è infortunata, come Pogba oltre che lo stesso Chiesa. Credo che in campionato si possa ancora dire molto, quindi secondo me questa è andata ma è e dev’essere un capitolo chiuso”.
Futuro e giovani promesse, l’obiettivo secondo Zoff dev’essere solamente uno: “Da qui in avanti l’obiettivo dev’essere chiaro. I giovani sono buoni sicuramente, però servono le certezze. Io credo che bisogna pensare ad arrivare tra le prime quattro in classifica di campionato. A prescindere dal fare affidamento su giovani o più ‘vecchi’. L’obiettivo è arrivare dal quarto posto in su”.
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…