Serie+A%2C+i+peggiori+della+giornata+12%3A+male+il+Milan+di+Leao%2C+in+calo+la+Lazio
serieanewscom
/2022/11/02/serie-a-milan-lazio-leao-de-ketelaere-vecino-abraham/amp/
Attualità & Social

Serie A, i peggiori della giornata 12: male il Milan di Leao, in calo la Lazio

Scritto da
Mario

Analizziamo meglio quali sono stati i peggiori giocatori della dodicesima e ultima giornata di Serie A. Malissimo il Milan di Pioli.

L’ultima giornata di campionato ha messo in mostra ancora una volta il Napoli di Spalletti. Il club azzurro continua a vincere in Serie A ed allunga sulle inseguitrici, complici i clamorosi ko di Lazio e Milan. Bene Atalanta e Roma che vincono con un pò di sofferenza, in ripresa Inter e Juve con i bianconeri che si salvano a Lecce.

la stella del Milan Rafa Leao (Lapresse) SerieAnews

Vediamo meglio quali sono state le maggiori delusioni di questa giornata: Lazio e Milan hanno subito ko imprevisti, e sono diversi i giocatori con grosse colpe. Dopo un inizio stagione di grande livello prima battuta d’arresto per Provedel, tra i peggiori in campo contro la Salernitana. Male anche Romagnoli, in difficoltà sull’attacco del club campano.

In casa Milan si rimpiange ancora Mike Maignan: il portiere francese è ancora infortunato e Tatarusanu non dà ancora grandi garanzie. L’estremo difensore non è l’unico colpevole, giornata storta anche per Kalulu e Tomori con il primo colpevole sui gol granata. Tra i difensori male anche gli espulsi Dawidowicz e Nikolaou, al primo non basta il gol per guadagnare l’insufficienza. Disastro assoluto per le difese di Sampdoria e Sassuolo, in particolare il club emiliano è anch’esso preda dell’assalto del Napoli di Spalletti. 

il portiere della Lazio Provedel (Lapresse) SerieAnews

Serie A, quanti top tra centrocampisti e attaccanti

Lo scorso anno è stata una delle sorprese, ma questa stagione è molto negativa per Bajrami. La prestazione del trequartista contro l’Atalanta è disastrosa, tanti errori ed il giocatore è avulso dal gioco. La difesa non ha fatto bene, ma anche Matias Vecino ha vissuto una giornata storta: il centrocampista sciupa due occasioni clamorose, manca il raddoppio ed è tra i protagonisti negativi nella sconfitta. 

Charles De Ketelaere è una delle sorprese negative in estate. Il calciatore belga fatica ad ambientarsi, Pioli lo ha inserito sullo 0-2 ma il calciatore non riesce a darsi una scossa. Giornata ancora storta per il giocatore.

Bajrami Empoli (Lapresse) SerieAnews

Brutta sconfitta per il Milan e forse il principale colpevole è Rafael Leao. Il campione portoghese fallisce due occasioni clamorose davanti alla porta sullo 0 a 0 e Pioli lo ha sostituito all’intervallo. Tornando a clamorose occasioni fallite non possiamo non parlare di Tammy Abraham: il centravanti fallisce un gol clamoroso a porta vuota, ma fortunatamente per lui non è decisivo. 

Sempre in Verona-Roma fatica ancora a sbloccarsi Henry. Il centravanti è una delle delusioni della stagione, troppi errori e un giocatore poco incisivo. Situazione simile anche per Luka Jovic; il centravanti serbo come Abraham sciupa incredibili palle gol, ma la sua squadra riesce ad espugnare la Spezia. Delude anche Pinamonti, ancora a secco e che non riesce a incidere nella trasferta di Napoli.

Articoli recenti

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

19 minuti ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

2 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

4 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

6 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

7 ore ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

9 ore ago