Analizziamo meglio quali sono stati i peggiori giocatori della dodicesima e ultima giornata di Serie A. Malissimo il Milan di Pioli.
L’ultima giornata di campionato ha messo in mostra ancora una volta il Napoli di Spalletti. Il club azzurro continua a vincere in Serie A ed allunga sulle inseguitrici, complici i clamorosi ko di Lazio e Milan. Bene Atalanta e Roma che vincono con un pò di sofferenza, in ripresa Inter e Juve con i bianconeri che si salvano a Lecce.
Vediamo meglio quali sono state le maggiori delusioni di questa giornata: Lazio e Milan hanno subito ko imprevisti, e sono diversi i giocatori con grosse colpe. Dopo un inizio stagione di grande livello prima battuta d’arresto per Provedel, tra i peggiori in campo contro la Salernitana. Male anche Romagnoli, in difficoltà sull’attacco del club campano.
In casa Milan si rimpiange ancora Mike Maignan: il portiere francese è ancora infortunato e Tatarusanu non dà ancora grandi garanzie. L’estremo difensore non è l’unico colpevole, giornata storta anche per Kalulu e Tomori con il primo colpevole sui gol granata. Tra i difensori male anche gli espulsi Dawidowicz e Nikolaou, al primo non basta il gol per guadagnare l’insufficienza. Disastro assoluto per le difese di Sampdoria e Sassuolo, in particolare il club emiliano è anch’esso preda dell’assalto del Napoli di Spalletti.
Lo scorso anno è stata una delle sorprese, ma questa stagione è molto negativa per Bajrami. La prestazione del trequartista contro l’Atalanta è disastrosa, tanti errori ed il giocatore è avulso dal gioco. La difesa non ha fatto bene, ma anche Matias Vecino ha vissuto una giornata storta: il centrocampista sciupa due occasioni clamorose, manca il raddoppio ed è tra i protagonisti negativi nella sconfitta.
Charles De Ketelaere è una delle sorprese negative in estate. Il calciatore belga fatica ad ambientarsi, Pioli lo ha inserito sullo 0-2 ma il calciatore non riesce a darsi una scossa. Giornata ancora storta per il giocatore.
Brutta sconfitta per il Milan e forse il principale colpevole è Rafael Leao. Il campione portoghese fallisce due occasioni clamorose davanti alla porta sullo 0 a 0 e Pioli lo ha sostituito all’intervallo. Tornando a clamorose occasioni fallite non possiamo non parlare di Tammy Abraham: il centravanti fallisce un gol clamoroso a porta vuota, ma fortunatamente per lui non è decisivo.
Sempre in Verona-Roma fatica ancora a sbloccarsi Henry. Il centravanti è una delle delusioni della stagione, troppi errori e un giocatore poco incisivo. Situazione simile anche per Luka Jovic; il centravanti serbo come Abraham sciupa incredibili palle gol, ma la sua squadra riesce ad espugnare la Spezia. Delude anche Pinamonti, ancora a secco e che non riesce a incidere nella trasferta di Napoli.
La dirigenza nerazzurra è pronta a chiudere l'affare: 30 milioni e portano a Bergamo il…
Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…
Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…
Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…
L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…