La Juventus e lâInter si stanno preparando al big match di domenica. Arrivato lâannuncio improvviso destinato a gelare i tifosi.
Ancora qualche ora di attesa, poi i riflettori dellâAllianza Stadium torneranno ad accendersi. SarĂ il big match JuventusâInter a chiudere il tredicesimo turno della Serie A, il terzultimo prima della sosta dovuta ai Mondiali in programma dal 20 novembre al 18 dicembre in Qatar. Un crocevia delicato, che nessuna delle due squadre può permettersi di fallire alla luce della posizione in classifica e dei punti di svantaggio rispetto al Napoli capolista.
I bianconeri, ottavi a -10 dagli azzurri, in campionato sono reduci da tre vittorie consecutive tuttavia la precoce eliminazione dalla Champions League ha rimesso in discussione la posizione di Massimiliano Allegri. Il quale, domani, riavrĂ a disposizione elementi del calibro di Angel Di Maria, Gleison Bremer e Dusan Vlahovic. Impiego in vista pure per Federico Chiesa, entrato bene sul fine della gara persa per mano del PSG.Â
Il futuro del tecnico, come detto, resta tutto da scrivere e in attesa del summit con la dirigenza in programma durante la pausa sarĂ chiamato ad ottenere quanti piĂš successi possibili. Stesso obiettivo dei nerazzurri, ancora scossi a causa del nuovo infortunio rimediato da Romelu Lukaku (il rientro avverrĂ soltanto a gennaio). Simone Inzaghi, dopo settimane vissute nella bufera, ha consolidato la propria panchina e ripreso in mano le redini del gruppo. Il Napoli, però, è comunque a +8. Guai quindi a fermarsi. Chi perde, secondo Nicola Berti, âè spacciatoâ.
Lâex giocatore delle Benemerita, nel corso di unâintervista concessa a âLiberoâ, ha messo in guardia le due squadre. âChi esce sconfitto può dire addio allo scudettoâ. In seguito ha poi analizzato la situazione vissuta da Allegri, sul quale ha iniziato a stagliarsi in maniera pericolosa lâombra di Antonio Conte. âNei suoi panni non vorrei mai esserciâ.
Berti, infine, ha incensato Nicolò Barella (autore di 6 reti e 5 assist in 17 apparizioni complessive). âGiĂ tre anni fa lâavevo battezzato come mio erede, sono contento che mi stia dando ragione. Lui e Tonali sono il top nel ruoloâ. La Juventus e lâInter, nel frattempo, stanno affilando le armi. Allo scontro decisivo, quello che consentirebbe di rilanciare le ambizioni di gloria di entrambe le societĂ , manca sempre meno.
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…