Gol nel finale, vittoria importante e Milan secondo in classifica. Eppure, è arrivata la bacchettata di Pioli in diretta.
Il Milan ha vinto, portato a casa tre punti che sembrava potessero davvero sfuggire di mano. Lo Spezia è sceso in campo a San Siro con grande coraggio, e di fatto ha messo in difficoltà i giocatori rossoneri per buona parte della partita. Fino ad arrivare, appunto, a far tremare i tifosi presenti al Meazza. Un pareggio oggi avrebbe dato al Napoli la possibilità di creare un solco importante, tenendo nettamente a distanza proprio il Milan.
A risolvere la situazione ci ha pensato Olivier Giroud, spesso decisivo anche in questa prima parte di stagione. Un gran gol quello del giocatore francese, che soltanto all’89’ minuto, però, ha dato modo al Milan di tirare un sospiro di sollievo e portare a casa la vittoria. Una rete tanto ballo quanto macchiata, però, da un episodio che ha fatto storcere il naso.
Dopo il gol, infatti, il bomber ex Arsenal e Chelsea si è tolto la maglietta: era già ammonito, e l’arbitro non ha potuto fare altro che estrarre il rosso e cacciarlo fuori dal campo. Una brutta notizia per Stefano Pioli, che non potrà contare su di lui per la prossima partita.
Proprio l’allenatore del Milan, tra l’altro, ha bacchettato Giuroud proprio nel corso dell’intervista post partita ai microfoni di ‘Sky Sport’. Non prima, di stenderne l’elogio per quanto mostrato in questa prima fase della stagione. “Con Olivier ho fatto una videochiamata prima che arrivasse e le sensazioni erano molto positive, sapevo di trovare una gran persona e un calciatore molto forte”, le parole di Pioli.
L’allenatore, poi, si è soffermato proprio sull’esultanza che è costata il rosso. “Per l’età che ha, ha commesso un’ingenuità importante con l’espulsione dopo il gol”, le parole dell’allenatore ai microfoni dell’emittente satellitare.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…