Milan, ora è tutto vero: l’ufficialità improvvisa toglie ogni dubbio

Il Milan ha ufficializzato un altro passo per il futuro prossimo del club: ecco come sarà rimpiazzato il CEO uscente Ivan Gazidis

Il Milan continua a lavorare in chiave futura. I rossoneri proseguono soprattutto nel mutamento della propria pelle dopo il passaggio societario da Elliott a RedBird Capital. Nella giornata di ieri il club milanista ha ufficializzato l’addio imminente di Ivan Gazidis. Una notizia peraltro nell’aria da tempo, dal momento che il contratto dell’attuale CEO rossonero è in scadenza il prossimo 5 dicembre.

Maldini disteso: c'è il nuovo CEO
Maldini disteso: c’è il nuovo CEO (LaPresse) SerieAnews.com

Gazidis lascerà ufficialmente il suo incarico nei primi giorni di dicembre. La società intanto ha già provveduto a ufficializzare il suo sostituto: si tratta di Giorgio Furlani, come rivelato dal Milan in una nota.

Giorgio Furlani è il nuovo CEO del Milan
Giorgio Furlani è il nuovo CEO del Milan (Ansa Foto) SerieAnews.com

Milan, Giorgio Furlani è il nuovo CEO: da dicembre sostituirà Ivan Gazidis

Per la carica di nuovo amministratore delegato il Milan non ha pescato lontano. I rossoneri hanno ufficializzato la nomina di Giorgio Furlani, che succederà a Ivan Gazidis dai primi mesi di dicembre.

Il comunicato del club raccoglie anche le prime parole di Furlani, una figura che i tifosi rossoneri cominceranno a conoscere prossimamente.
“Ringrazio Gerry Cardinale e il team di RedBird per avermi concesso l’onore di guidare il club che amo mentre si avvia a una nuova fase della sua rinascita”, ha detto il CEO in pectore.

“Guardo con entusiasmo alla possibilità di lavorare con il presidente Paolo Scaroni, il direttore tecnico Paolo Maldini e l’allenatore Stefano Pioli e più in generale con tutta la dirigenza del club. Sono convinto che nei prossimi anni potremo raggiungere grandi traguardi. Sia in campo sia fuori di esso”, ha concluso Furlani.