Una volta terminato il campionato, la Lega di Serie A ha diramato un comunicato ufficiale molto importante.
Con le gare del weekend scorso, il campionato italiano si è fatto da parte per lasciare spazio al primo Mondiale invernale della storia del calcio. Domenica prossima, infatti, la massima competizione per le nazionali comincerà con la partita tra il Qatar e l’Ecuador.
Questi primi tre mesi di campionato sono stati caratterizzati dal Napoli di Luciano Spalletti. I partenopei, almeno per il momento, stanno dominando la Serie A, considerando che hanno la bellezza di otto punti di vantaggio sul Milan secondo. Se gli azzurri sono stati gli assoluti protagonisti in positivo, Juventus ed Inter hanno attraversato una profonda crisi.
Entrambe le squadre, di fatto, dopo una serie di sconfitte e brutte prestazioni, erano crollate a metà classifica, ma poi nell’ultimo mese hanno inanellato una serie di vittorie che le hanno portate, rispettivamente, al terzo e quarto posto. In attesa che riprenda il campionato il prossimo 4 gennaio, la stessa Lega di Serie A ha comunicato una novità molto importante.
L’organismo associativo del massimo campionato italiano, infatti, traminte un comunicato, ha ufficializzato l’apertura di nuova sede ad Abu Dhabi. Con l’apertura del primo ufficio della Lega Calcio di Serie A, ci sarà il lancio a gennaio 2023 dell’affiliata Lega Serie A Mena FZ-LLC.
Luigi De Siervo, amministratore delegato di Serie A, ha commentato così l’apertura di questo ufficio, che sarà guidato da Alfonso De Stefano: “Siamo molto contenti di poter portare avanti il nostro progetto di espansione globale del ‘prodotto calcio’, siamo consapevoli di dover affrontare nuove sfide che sono dei passaggi fondamentali per l’internalizzazione del calcio italiano”.
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…
Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…
Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…