Lega Serie A, novità in arrivo: nuova sede ad Abu Dhabi

Una volta terminato il campionato, la Lega di Serie A ha diramato un comunicato ufficiale molto importante.

Con le gare del weekend scorso, il campionato italiano si è fatto da parte per lasciare spazio al primo Mondiale invernale della storia del calcio. Domenica prossima, infatti, la massima competizione per le nazionali comincerà con la partita tra il Qatar e l’Ecuador. 

Pallone Serie A
Pallone Serie A. Comunicato della Lega (LaPresse) serieanews.com

Questi primi tre mesi di campionato sono stati caratterizzati dal Napoli di Luciano Spalletti. I partenopei, almeno per il momento, stanno dominando la Serie A, considerando che hanno la bellezza di otto punti di vantaggio sul Milan secondo. Se gli azzurri sono stati gli assoluti protagonisti in positivo, Juventus ed Inter hanno attraversato una profonda crisi.

Entrambe le squadre, di fatto, dopo una serie di sconfitte e brutte prestazioni, erano crollate a metà classifica, ma poi nell’ultimo mese hanno inanellato una serie di vittorie che le hanno portate, rispettivamente, al terzo e quarto posto. In attesa che riprenda il campionato il prossimo 4 gennaio, la stessa Lega di Serie A ha comunicato una novità molto importante.

Luigi De Siervo sorride
Luigi De Siervo. Comunicato della Lega Calcio di Serie A (LaPresse) serieanews.com

Il comunicato della Lega di Serie A: “A gennaio aprirà la nostra sede di Abu Dhabi”

L’organismo associativo del massimo campionato italiano, infatti, traminte un comunicato,  ha ufficializzato l’apertura di nuova sede ad Abu Dhabi. Con l’apertura del primo ufficio della Lega Calcio di Serie A, ci sarà il lancio a gennaio 2023 dell’affiliata Lega Serie A Mena FZ-LLC.

Luigi De Siervo, amministratore delegato di Serie A, ha commentato così l’apertura di questo ufficio, che sarà guidato da Alfonso De Stefano: “Siamo molto contenti di poter portare avanti il nostro progetto di espansione globale del ‘prodotto calcio’, siamo consapevoli di dover affrontare nuove sfide che sono dei passaggi fondamentali per l’internalizzazione del calcio italiano”.