Serie A, colpo di scena: esonero ad un passo, pronto il sostituto

Durante la sosta per i Mondiali potrebbe arrivare il cambio in panchina per il club di Serie A: mancherebbero solo i dettagli.

La pausa per i Mondiali è anche l’occasione per i club di Serie A per tirare un po’ le somme della stagione fino a questo momento. Alcune squadre stanno già lavorando sul mercato per definire i colpi, ma non manca chi sta facendo valutazioni sugli allenatori.

Pallone Serie A
Il pallone della Serie A (LaPresse) SerieANews.com

Come ad esempio l’Hellas Verona. La squadra scaligera occupa i bassifondi della classifica. Una situazione che nemmeno l’avvicendamento in panchina tra Cioffi e Bocchetti sembra aver sistemato. La rotta non è stata invertita e l’Hellas Verona continua a faticare a livello di gioco e di risutati.

Il presidente Setti sta quindi facendo alcune valutazioni sull’ex tecnico della Primavera. Bocchetti infatti, da quanto è stato chiamato a sostituire Cioffi, ha collezionato uno score poco invidiabile fatto di 6 sconfitte su altrettante uscite. Risultati decisamente negativi che potrebbero costargli il posto come tecnico della prima squadra.

Massimo Ficcadenti
Massimo Ficcadenti potrebbe essere il nuovo tecnico del Verona (LaPresse) SerieANews.com

Serie A, altro cambio in panchina per il Verona: arriva Ficcadenti

La Serie A potrebbe quindi vedere un altro avvicendamento in panchina. Stando a quanto riporta Tuttomercatoweb la dirigenza del Verona starebbe per chiudere per il ritorno di Massimo Ficcadenti. Il tecnico, che al Bentegodi è stato sia calciatore che allenatore, potrebbe in questi giorni firmare un contratto fino a giugno con opzione per il secondo.

Ficcadenti manca dal campionato italiano dal 2012, nella poco fortunata esperienza a Cagliari. Da allora ha principalmente allenato in Giappone. Bocchetti in ogni caso non vorrebbe licenziato, ma resterebbe comunque nel nuovo staff tecnico del Verona.