L’Inter ha messo nel mirino il rinforzo ideale da regalare a gennaio al tecnico Inzaghi. L’Ad Marotta prepara il blitz a Doha.
L’Inter riflette in vista della prossima sessione di mercato. La prima parte della stagione si è chiusa in crescendo e la squadra, in Serie A, ha il secondo miglior attacco (34 reti) dietro soltanto il Napoli (37). Le condizioni di Romelu Lukaku, poco più di una comparsa in questi mesi, e la crisi di Joaquin Correa preoccupano però l’amministratore delegato Beppe Marotta. Il quale, a gennaio, vorrebbe quindi regalare a Simone Inzaghi un nuovo innesto per il reparto offensivo.
Il preferito è Marcus Thuram, in scadenza di contratto con il Borussia Mönchengladbach. Il francese, fin qui, ha rifiutato tutte le proposte di rinnovo ricevute dai teutonici, facendo sapere di essere intenzionato a trasferirsi altrove al termine del campionato. L’Italia, in tal senso, rappresenta una destinazione più che gradita tuttavia sono diversi gli ostacoli che complicano i piani della Beneamata.
In primis, la concorrenza. Il profilo del classe 1997 piace a diverse altre società tra cui il Bayern Monaco, intenzionato ad ingaggiarlo a parametro zero in estate. Ecco perché Marotta, da ormai qualche giorno, ha iniziato a muoversi al fine di acquistarlo già alla riapertura del mercato. I contatti con i tedeschi sono scattati e a stretto giro di posta andrà in scena il primo incontro ufficiale tra i due club.
Il meeting, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, andrà in scena a Doha. Nell’occasione il Gladbach chiederà 10 milioni cash per lasciar partire il proprio gioiello, autore di 13 reti e 4 assist in 17 apparizioni. Troppo per l’Inter, ma la trattativa è appena agli inizi. L’Inter, infatti, conta di incamerare risorse fresche dalle cessioni a titolo definitivo di Robin Gosens e Roberto Gagliardini.
Il primo, in particolare, è seguito da mezza Bundesliga mentre il secondo è nel mirino della Cremonese e del Monza. Due addii che consentirebbero ai nerazzurri di ottenere proprio i fondi da destinare poi al Borussia. Si preannunciano giorni frenetici per Marotta chiamato, al tempo stesso, a formulare pure una proposta convincente per Thuram. La punta, intanto, non ha fretta di scegliere. Ora c’è un Mondiale da vivere in pieno, per il futuro si vedrà. L’inter è una meta possibile, non l’unica.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…