L’Inter ha messo nel mirino il rinforzo ideale da regalare a gennaio al tecnico Inzaghi. L’Ad Marotta prepara il blitz a Doha.
L’Inter riflette in vista della prossima sessione di mercato. La prima parte della stagione si è chiusa in crescendo e la squadra, in Serie A, ha il secondo miglior attacco (34 reti) dietro soltanto il Napoli (37). Le condizioni di Romelu Lukaku, poco più di una comparsa in questi mesi, e la crisi di Joaquin Correa preoccupano però l’amministratore delegato Beppe Marotta. Il quale, a gennaio, vorrebbe quindi regalare a Simone Inzaghi un nuovo innesto per il reparto offensivo.
Il preferito è Marcus Thuram, in scadenza di contratto con il Borussia Mönchengladbach. Il francese, fin qui, ha rifiutato tutte le proposte di rinnovo ricevute dai teutonici, facendo sapere di essere intenzionato a trasferirsi altrove al termine del campionato. L’Italia, in tal senso, rappresenta una destinazione più che gradita tuttavia sono diversi gli ostacoli che complicano i piani della Beneamata.
In primis, la concorrenza. Il profilo del classe 1997 piace a diverse altre società tra cui il Bayern Monaco, intenzionato ad ingaggiarlo a parametro zero in estate. Ecco perché Marotta, da ormai qualche giorno, ha iniziato a muoversi al fine di acquistarlo già alla riapertura del mercato. I contatti con i tedeschi sono scattati e a stretto giro di posta andrà in scena il primo incontro ufficiale tra i due club.
Il meeting, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, andrà in scena a Doha. Nell’occasione il Gladbach chiederà 10 milioni cash per lasciar partire il proprio gioiello, autore di 13 reti e 4 assist in 17 apparizioni. Troppo per l’Inter, ma la trattativa è appena agli inizi. L’Inter, infatti, conta di incamerare risorse fresche dalle cessioni a titolo definitivo di Robin Gosens e Roberto Gagliardini.
Il primo, in particolare, è seguito da mezza Bundesliga mentre il secondo è nel mirino della Cremonese e del Monza. Due addii che consentirebbero ai nerazzurri di ottenere proprio i fondi da destinare poi al Borussia. Si preannunciano giorni frenetici per Marotta chiamato, al tempo stesso, a formulare pure una proposta convincente per Thuram. La punta, intanto, non ha fretta di scegliere. Ora c’è un Mondiale da vivere in pieno, per il futuro si vedrà. L’inter è una meta possibile, non l’unica.
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…