Alejandro Grimaldo è uno degli assenti illustri in questo Mondiale in Qatar. Numeri straordinari per lo spagnolo.
Uno dei calciatori più talentuosi del calcio spagnolo è il terzino del Benfica Alejandro Grimaldo, tra i calciatori più in forma del calcio europeo. Anche per questo la scelta di Luis Enrique di non convocarlo per i Mondiali in Qatar ha destato clamoroso scalpore e ha stupito tutti. Il laterale ha 27 anni ed ha il contratto in scadenza a giugno, su di lui ci sono gli occhi dei principali club europei.
In Italia la Juventus ha seguito e segue con attenzione l’esterno mancino, uno dei calciatori che ha eliminato la squadra di Allegri dal girone di Champions League. Il Benfica è una delle squadre rivelazione di questa stagione, un club che sta facendo molto bene sia in campionato che in Europa.
I numeri di Grimaldo non sono passati inosservati e Alejandro ha vinto 22 partite nel corso di questa stagione. Il terzino è il calciatore spagnolo che ha vinto più partite nel corso di questa prima parte di stagione. Questo è solo uno dei tanti record osservati da Alejandro, tra i migliori terzini in Europa.
Questo e non solo, Grimaldo è il calciatore che ha giocato più minuti al Benfica e tra i calciatori iberici. Nel corso di questa stagione ha disputato 2224 minuti ed ha ottenuto grandi risultati sia nella fase difensiva che soprattutto nella fase offensiva. Grimaldo ha ottenuto gol e assist in tutte le competizioni, ha contribuito a regalare il primo posto in classifica alla sua squadra.
Alejandro ha dato un importante apporto alla sua squadra, e il Benfica ha finito la stagione con ben 12 imbattibilità. Grimaldo, rispetto agli anni passati, è cresciuto molto, anche nella fase difensiva ed è diventato uno dei beniamini dei tifosi. Ora il calciatore ripartirà nel 2023 con l’obiettivo di continuare su questa strada.
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…