L%26%238217%3Babbraccio+tra+la+Hakimi+e+la+mamma+%C3%A8+la+metafora+di+una+Nazionale+intera
serieanewscom
/2022/12/09/hakimi-marocco-spagna-portogallo-madre-mamma-mondiali-qatar2022/amp/
Serie A

L’abbraccio tra la Hakimi e la mamma è la metafora di una Nazionale intera

Scritto da
William Scuotto

Il Marocco è sicuramente la sopresa di questo campionato del Mondo ed Hakimi ne rappresenta l’essenza più intima.

L’unica sorpresa degli ottavi di finale è stata sicuramente l’eliminazione dalla Spagna. Gli iberici, infatti, sono usciti dalla massima competizione per le nazionali dopo aver perso ai calci di rigore contro il Marocco. 

Hakimi è l’emblema di una nazione intera (LaPresse) serieanews.com

La gara è stata giocata prettamente dalla Spagna, ma la squadra guidata da Hoalid Regragui ha sicuramente meritato il passaggio del turno. Il Marocco è ora atteso da un’altra super sfida, ovvero quella di domani contro il Portogallo. A prescindere di come andrà la sfida contro i lusitani, i ‘Leoni dell’Atlante’, hanno già fatto qualcosa di storico, visto che non avevano mai raggiunto i quarti di finale di un Mondiale. 

Infatti, una volta che Hakimi ha segnato il rigore decisivo per la qualificazione, in Marocco, e non solo, è scoppiata una festa che ha contagiato tutto il mondo. Tutti i tifosi del team africano, infatti, hanno invaso le strade di tantissime città. Tra le immagini più belle del passaggio del turno della squadra guidata da Regragui bisogna inserire sicuramente quella tra Hakimi e sua mamma.

Hakimi ha emozionato tutti (LaPresse) serieanews.com

Marocco,Hakimi e sua madre sono l’emblema di una nazione intera

L’ex giocatore nerazzurro, infatti, dopo aver festeggiato il passaggio del turno  con i suoi compagni, si è arrampicato sugli spalti per abbracciare sua mamma. Questo gesto, fatto da Hakimi già dopo la vittoria contro il Belgio, è l’emblema di un popolo migratore che in questi giorni sta vivendo letteralmente un sogno. 

I marocchini, di fatto, sono un popolo abituato ad emigrare verso altri paesi per trovare fortuna. In questa Nazionale, infatti, ci sono ben 14 giocatori su 26 che sono nati all’estero. Lo stesso Hakimi è nato proprio nella Spagna che ha fatto fuori dalla corsa Mondiale. La mamma del giocatore del PSG, invece, rappresenta tutte quelle persone che con grandissimo coraggio hanno lasciato il proprio paese d’origine per cercare di regalare ai propri figli possibilità di vivere una vita migliore.

Articoli recenti

Fantacalcio Mantra, consigli ruolo per ruolo: una certezza, una scommessa e uno da 1 credito

C’è chi ha già la formazione in testa e chi invece ancora sfoglia nomi come…

1 minuto ago

“Messi potrebbe venire a Napoli”: così Clementino fa sognare i tifosi

Ora che De Bruyne è realtà, anche il nome di Messi non sembra più così…

2 ore ago

Lookman e Raspadori, che intreccio per Napoli e Inter: la possibile novità

I due attaccanti potrebbero essere legati da un filo conduttore per questo ultimo mese di…

3 ore ago

Roma, il disastro in Inghilterra impone riflessioni: pronto un grande ritorno

La squadra di Gasperini ha perso per 0-4 contro l'Aston Villa: il tecnico chiede rinforzi…

5 ore ago

Milan, altro che Vlahovic: Allegri ottiene un vero top player in attacco

Dusan Vlahovic si allontana dai rossoneri: Allegri può avere un vero top player in attacco,…

7 ore ago

Il Milan non si ferma più: dopo Jashari, Allegri ha il grande obiettivo

Max Allegri dopo Jashari abbraccia un altro grande colpo: è un suo pupillo e completa…

16 ore ago