%26%238220%3BPu%C3%B2+fare+bene%26%238221%3B%3A+Modric+in+Serie+A%2C+l%26%238217%3Bindiscrezione+clamorosa
serieanewscom
/2022/12/10/modric-croazia-argentina-serie-a-roma-real-madrid-biraschi/amp/
Serie A

“Può fare bene”: Modric in Serie A, l’indiscrezione clamorosa

Scritto da
Filippo Partenzi

Modric, protagonista di un Mondiale super, a fine stagione lascerà il Real Madrid. La sua carriera potrebbe proseguire in Italia.

Un Mondiale monstre, che può diventare straordinario. Trentasette anni e non sentirli per Luka Modric, capitano della Croaza che ieri ha estromesso dalla kermesse il Brasile indicato da tutti gli addetti ai lavori come una delle principali favorite alla vittoria finale. Se di impresa vera e propria non si può parlare (i biancorossi sono arrivati secondi nel 2018) resta comunque la sorpresa nel vedere i verdeoro già eliminati ai quarti di finale.

Luka Modric può arrivare in Serie A (LaPresse) SerieANews.com

La squadra di Zlatko Dalic affronterà quindi l’Argentina nella prima seminale del torneo, in programma il 13 dicembre alle ore 20. Un match di grande prestigio, che si preannuncia quanto mai equilibrato. L’Albiceleste, alla luce dell’ottimo rendimento fornito da Lionel Messi, appare leggermente più avanti nei pronostici. La Croazia, nell’occasione, si aggrapperà ancora una volta al suo faro di centrocampo.

Un vero e proprio punto di riferimento per i propri compagni, capace di essere utile tanto in fase di interdizione che in quella di costruzione della manovra. Nasce infatti da un suo passaggio l’azione che ha portato alla rete del pareggio realizzata da Bruno Petkovic al 117esimo minuto. Un top player senza tempo Modric il cui futuro, paradossalmente, deve ancora essere scritto. L’unica certezza è rappresentata dal fatto che la sua lunga avventura al Real Madrid si concluderà a giugno.

Luka Modric lascerà il Real Madrid a fine stagione (LaPresse) SerieANews.com

Modric, tutto da scrivere il suo futuro

Le Merengues nella prossima stagione hanno intenzione di rinnovare il reparto mediano e di abbassare l’età media complessiva della rosa a disposizione di Carlo Ancelotti. Un restyling che passerà proprio attraverso la (dolorosa) rinuncia al talento nato Zadar il 9 settembre 1985. Il numero 10, dal canto suo, ha intenzione di proseguire la propria carriera e valuterà le proposte che gli arriveranno Nei giorni scorsi hanno iniziato a circolare alcune voci riguardanti un possibile passaggio alla Roma, alla ricerca di elementi di grande qualità.

Di queste indiscrezioni ha voluto parlare l’ex calciatore del Genoa (oggi al Karagumruk) Davide Biraschi ai microfoni di calciomercato.it in onda su Twitch TvPlay. “Non mi esprimo più di tanto, penso semplicemente che in una squadra ci sia un mix di gente importante, con esperienza, insieme a dei giovani che possano imparare. Un Modric quindi credo possa fare bene. Io ho fatto la gavetta, ho imparato tanto da giocatori con grande esperienza”.

Articoli recenti

Simone Inzaghi resta all’Inter? Dipende solo da lui: due indizi ce lo fanno pensare

Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…

11 minuti ago

Ranieri, attenzione: il prossimo allenatore della Roma è rimasto senza squadra

Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…

2 ore ago

Inter, sarà derby per il centrocampista: il Napoli resta in agguato

La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…

3 ore ago

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

11 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

14 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

15 ore ago