Messi+ha+rischiato+la+morte+dopo+i+Mondiali%3A+l%E2%80%99assurdo+dramma+sfiorato
serieanewscom
/2022/12/20/argentina-messi-paredes-festeggiamenti-cavo-video-bus/amp/
Serie A

Messi ha rischiato la morte dopo i Mondiali: l’assurdo dramma sfiorato

Scritto da
William Scuotto

Nel corso dei festeggiamenti per la vittoria del Mondiale, per Lionel Messi ci sono stati degli attimi di ‘tensione’.

Dopo la vittoria del Mondiale ai calci di rigore contro la Francia di Mbappé, in Argentina è letteralmente scoppiato il finimondo. Milioni di persone, infatti, si sono riversate nelle strade per esultare per un successo che mancava da troppo tempo.

L’ultima Coppa del Mondo vinta dall’Argentina, di fatto, risaliva a ben 36 anni fa. L’ultimo successo Mondiale bisogna tornare all’ indietro all’edizione Mondiale messicana del 1986 dominata dalle gesta di Diego Armando Maradona.

E poi non  bisogna dimenticare che questo Mondiale ha chiuso un cerchio che ogni amante del calcio aspettava, ovvero vedere Lionel Messi alzare al cielo la Coppa del Mondo. Per tutto quello che ha significato nel corso della sua carriera, infatti, la ‘Pulce’ non poteva appendere gli scarpini al chiodo senza prima vincere un Mondiale con la sua amata ‘Seleccion’. Per tutti questi motivi, e non solo, in Argentina è successo di tutto, dove Messi e compagni hanno rischiato di ‘perdere la testa’.

Messi e compagni hanno sfiorato l’impatto con un cavo dell’alta tensione: le immagini

La squadra campione del Mondo, come mostra questo tweet di ‘ESPN Argentina’, è stata infatti protagonista di un episodio che rapidamente ha fatto il giro del mondo. Messi e compagni sono atterrati sul suolo natale verso le 2 del mattino, dove giocatori sono stati accolti da migliaia di persone pronte ad accogliere i propri eroi. Tuttavia ci sono stati degli attimi di tensione proprio per alcuni membri della Nazionale.

I vari Messi, Paredes, Di Maria, De Paul, ed Otamendi, infatti, erano seduti nella parte posteriore del pullman scoperto che, però, ad un certo punto, è passato sotto un cavo dell’alta tensione che per poco non colpiva gli stessi calciatori. I protagonisti delal vicenda, di fatto, si sono fatti trovare pronti nell’abbassarsi all’ultimo secondo. 

Chi ha rischiato davvero grosso è stato Paredes, visto che ha perso il proprio cappello nell’impatto con il cavo di alta tensione. Tuttavia, dopo il grosso spavento preso, i festeggiamenti sono continuati come nulla fosse successo, anche perché vincere una Coppa del Mondo non accade spesso.

Articoli recenti

Fabiani elogia Gattuso: ‘Un gladiatore e un grande allenatore’

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, elogia Gattuso come allenatore, sottolineando il suo carattere…

18 ore ago

Bournemouth batte Sunderland 2-0 in Premier League

Il Bournemouth vince 2-0 contro il Sunderland in Premier League.

2 giorni ago

Moise Kean in recupero, assente contro la Fiorentina

Moise Kean in recupero, assente contro la Fiorentina. Il Como cerca di tornare a vincere…

3 giorni ago

Salernitana vs Scafatese: sfida di rilancio in Serie C

La Salernitana affronta la Scafatese oggi alle 15:00 allo stadio Arechi per la decima giornata…

4 giorni ago

Napoli in preparazione per la sfida contro il Venezia

Il Napoli si prepara per la partita contro il Venezia. Aggiornamenti da Allegri su formazione…

5 giorni ago

Coreografia provocatoria dei tifosi PSG all’Etihad Stadium

I tifosi del PSG provocano Donnarumma e il Manchester City con una coreografia all'Etihad Stadium.

6 giorni ago