Il Milan, alla luce dell’infortunio patito da Maignan, cercherà di ingaggiare un portiere del Paris Saint Germain. Contatti avviati.
L’infortunio di Mike Maignan preoccupa, e non poco, il Milan. L’ultima apparizione in Serie A del francese risale al 18 settembre (sconfitta per mano del Napoli). Da quel momento in poi, l’ex Lille è sparito dai radar per colpa di un problema fisico rimediato in Nazionale. Un infortunio grave, ovvero una lesione del muscolo gemello mediale, che in queste settimane non è stato ancora smaltito. Da qui la decisione del club di tornare sul mercato.
Il tutto, alla luce anche delle incerte prestazioni offerte dagli altri due portieri attualmente a disposizione di Stefano Pioli. Ciprian Tătărușanu, nelle 8 volte in cui è stato impiegato, ha subito 7 gol senza mai garantire quella tranquillità di cui avrebbe bisogno il reparto arretrato rossonero. Antonio Mirante, invece, nella recente amichevole disputata contro il Psv Eindhoven è andato incontro a diversi errori.
Per tutelarsi Paolo Maldini e Frederic Massara hanno provveduto ad ingaggiare Devis Vasquez. Il colombiano classe 1998, nella mattinata odierna, ha svolto le visite mediche di rito e a stretto giro di posta apporrà la propria firma sul contratto che lo legherà ai Campioni d’Italia. Un’operazione che comporterà un esborso economico minimo, pari a 400 mila euro. Ma non finirà qui. Il Milan, infatti, proverà ad ingaggiare anche un estremo difensore in forza al Paris Saint Germain: Sergio Rico.
Lo spagnolo, in questa prima parte della stagione, non ha mai giocato a causa della concorrenza di Gianluigi Donnarumma e Keylor Navas. L’idea della dirigenza del Milan, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, è quella di prenderlo con la formula del prestito secco fino a giugno. L’operazione è possibile, anche perché il PSG lo considera tutt’altro che incedibile.
I contatti sono stati avviati, con Maldini e Massara che contano di arrivare alle strette di mano nel minor tempo possibile. Domani, alla ripresa del campionato sul campo della Salernitana, toccherà ancora una volta a Tatarusanu. Ma novità sono all’orizzonte. Per risalire la classifica e contendere lo scudetto al Napoli servirà blindare la porta. Maldini e Massara, in attesa del rientro di Maignan, hanno cominciato a muoversi per rendere più competitiva la rosa a disposizione di Pioli.
Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…
Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…
Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…
Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…
Bastano un commento e qualche emoji per scatenare un’ondata d’amore. I tifosi hanno già scelto,…
Giuseppe Marotta vuole "italianizzare" la rosa: virata improvvisa in casa nerazzurra, ecco svelato il nuovo…