Calciomercato Milan, colpo di scena: si valuta un portiere del PSG

Il Milan, alla luce dell’infortunio patito da Maignan, cercherà di ingaggiare un portiere del Paris Saint Germain. Contatti avviati.

L’infortunio di Mike Maignan preoccupa, e non poco, il Milan. L’ultima apparizione in Serie A del francese risale al 18 settembre (sconfitta per mano del Napoli). Da quel momento in poi, l’ex Lille è sparito dai radar per colpa di un problema fisico rimediato in Nazionale. Un infortunio grave, ovvero una lesione del muscolo gemello mediale, che in queste settimane non è stato ancora smaltito. Da qui la decisione del club di tornare sul mercato.

Milan, Pioli esulta
Stefano Pioli potrebbe abbracciare un portiere del PSG (LaPresse) SerieAnews.com

Il tutto, alla luce anche delle incerte prestazioni offerte dagli altri due portieri attualmente a disposizione di Stefano Pioli. Ciprian Tătărușanu, nelle 8 volte in cui è stato impiegato, ha subito 7 gol senza mai garantire quella tranquillità di cui avrebbe bisogno il reparto arretrato rossonero. Antonio Mirante, invece, nella recente amichevole disputata contro il Psv Eindhoven è andato incontro a diversi errori.

Per tutelarsi Paolo Maldini e Frederic Massara hanno provveduto ad ingaggiare Devis Vasquez. Il colombiano classe 1998, nella mattinata odierna, ha svolto le visite mediche di rito e a stretto giro di posta apporrà la propria firma sul contratto che lo legherà ai Campioni d’Italia. Un’operazione che comporterà un esborso economico minimo, pari a 400 mila euro. Ma non finirà qui. Il Milan, infatti, proverà ad ingaggiare anche un estremo difensore in forza al Paris Saint Germain: Sergio Rico.

Sergio Rico in campo
Sergio Rico è finito nel mirino del Milan (LaPresse) SerieANews.com

Milan, occhi puntati su Sergio Rico del PSG

Lo spagnolo, in questa prima parte della stagione, non ha mai giocato a causa della concorrenza di Gianluigi Donnarumma e Keylor Navas. L’idea della dirigenza del Milan, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, è quella di prenderlo con la formula del prestito secco fino a giugno. L’operazione è possibile, anche perché il PSG lo considera tutt’altro che incedibile. 

I contatti sono stati avviati, con Maldini e Massara che contano di arrivare alle strette di mano nel minor tempo possibile. Domani, alla ripresa del campionato sul campo della Salernitana, toccherà ancora una volta a Tatarusanu. Ma novità sono all’orizzonte. Per risalire la classifica e contendere lo scudetto al Napoli servirà blindare la porta. Maldini e Massara, in attesa del rientro di Maignan, hanno cominciato a muoversi per rendere più competitiva la rosa a disposizione di Pioli.