Fantacalcio, la 18esima giornata della Serie A è alle porte. Lasciate in panchina questi attaccanti: ecco perché.
Sale l’attesa in vista della 18esima giornata della Serie A, al via venerdì con il big match che vedrà contrapposte il Napoli capolista e la Juventus seconda. Un turno che si preannuncia importante non soltanto per le squadre coinvolte, ma anche per gli appassionati di Fantacalcio. I quali, nelle prossime ore, saranno chiamati a sciogliere i vari dubbi di formazione. Di recente, abbiamo visto quali sono le gemme nascoste da prendere all’asta di riparazioni e chi invece conviene tagliare. Oggi, invece, puntiamo la lente d’ingrandimento sui 5 attaccanti (con il 50% delle presenze) con la peggiore fantamedia. Nomi da evitare a tutti i costi, ecco perché.
Il peggiore, sotto questo punto di vista, è Fabio Quagliarella, relegato ormai al ruolo di comparsa alla Sampdoria. Per il capitano, tormentato dagli infortuni, appena 10 gare a voto di cui soltanto 2 dal primo minuto. Un declino, il suo, certificato dai dati: zero contributi in fase offensiva, due ammonizioni e una fantamedia horror (5.75). Se lo avete in rosa, potete dirgli tranquillamente addio. È entrato, infatti, nella fase conclusiva della propria carriera.
Al secondo posto di questa infausta classifica troviamo Luca Zanimacchia tornato alla Cremonese (via Juventus) dopo l’exploit in Serie B la scorsa stagione. L’impatto, però, non è stato affatto quello sperato dal tecnico Alvino e da coloro che in estate avevano deciso di dargli una chance: zero reti e nessun assist in 13 presenze. Non proprio il bottino migliore, per chi di professione fa il trequartista con licenza di offendere. La fantamedia, inevitabilmente, è negativa: 5.88.
Il gradino più basso del podio è occupato, a sorpresa, da Giacomo Raspadori il quale a Napoli, pur venendo spesso impiegato da Spalletti (12 apparizioni) non è riuscito ad imporsi fin qui e a diventare una colonna portante della squadra. La fantamedia è neutra (6) ma il fatto di essere andato a segno soltanto una volta ed avere di fronte due mostri sacri come Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia non depongono in suo favore. Prendiamo in considerazione l’idea di cederlo.
Quarta posizione per Martin Satriano, che ad Empoli sognava di ripetere i fasti vissuti nei primi sei mesi del 2022 con la maglia del Brest. La realtà, invece, si è rivelata diametralmente diversa: 15 partite “condite” da un gol e un passaggio vincente per una fantamedia pari a 6. È a secco da 4 partite ed ora con il ritorno in città di Caputo rischia di avere meno spazio a disposizione.
Chiudiamo con due giocatori entrambi a quota una rete e 6.04 per quanto riguarda la fantamedia: Kevin Lasagna e Andrea Petagna. Quest’ultimo, in particolare, era sbarcato a Monza negli scorsi mesi per riprendersi le luci della ribalta ma, con il passare delle giornate, è finito spesso in panchina per fare posto ad altre punte. Il primo invece, a secco dal 15 agosto, ha confermato tutte le sue difficoltà nel concretizzare la mole di gioca creata dai compagni. Vendiamoli senza paura.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…