Fantacalcio%2C+quante+trappole%3A+5+nomi+da+evitare+all%26%238217%3Basta+di+riparazione
serieanewscom
/2023/01/11/fantacalcio-flop-5-attaccanti-fantamedia-quagliarella-zanimacchia-raspadori-satriano-petagna/amp/
Serie A

Fantacalcio, quante trappole: 5 nomi da evitare all’asta di riparazione

Fantacalcio, la 18esima giornata della Serie A è alle porte. Lasciate in panchina questi attaccanti: ecco perché.

Sale l’attesa in vista della 18esima giornata della Serie A, al via venerdì con il big match che vedrà contrapposte il Napoli capolista e la Juventus seconda. Un turno che si preannuncia importante non soltanto per le squadre coinvolte, ma anche per gli appassionati di Fantacalcio. I quali, nelle prossime ore, saranno chiamati a sciogliere i vari dubbi di formazione. Di recente, abbiamo visto quali sono le gemme nascoste da prendere all’asta di riparazioni e chi invece conviene tagliare. Oggi, invece, puntiamo la lente d’ingrandimento sui 5 attaccanti (con il 50% delle presenze) con la peggiore fantamedia. Nomi da evitare a tutti i costi, ecco perché.

Giacomo Raspadori non ha brillato al fantacalcio (LaPresse) SerieANews.com

Il peggiore, sotto questo punto di vista, è Fabio Quagliarella, relegato ormai al ruolo di comparsa alla Sampdoria. Per il capitano, tormentato dagli infortuni, appena 10 gare a voto di cui soltanto 2 dal primo minuto. Un declino, il suo, certificato dai dati: zero contributi in fase offensiva, due ammonizioni e una fantamedia horror (5.75). Se lo avete in rosa, potete dirgli tranquillamente addio. È entrato, infatti, nella fase conclusiva della propria carriera.

Al secondo posto di questa infausta classifica troviamo Luca Zanimacchia tornato alla Cremonese (via Juventus) dopo l’exploit in Serie B la scorsa stagione. L’impatto, però, non è stato affatto quello sperato dal tecnico Alvino e da coloro che in estate avevano deciso di dargli una chance: zero reti e nessun assist in 13 presenze. Non proprio il bottino migliore, per chi di professione fa il trequartista con licenza di offendere. La fantamedia, inevitabilmente, è negativa: 5.88.

Luca Zanimacchia, fin qui, non è riuscito ad imporsi in Serie A (LaPresse) SerieANews.com

Fantacalcio, la classifica degli attaccanti in difficoltà

Il gradino più basso del podio è occupato, a sorpresa, da Giacomo Raspadori il quale a Napoli, pur venendo spesso impiegato da Spalletti (12 apparizioni) non è riuscito ad imporsi fin qui e a diventare una colonna portante della squadra. La fantamedia è neutra (6) ma il fatto di essere andato a segno soltanto una volta ed avere di fronte due mostri sacri come Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia non depongono in suo favore. Prendiamo in considerazione l’idea di cederlo. 

Quarta posizione per Martin Satriano, che ad Empoli sognava di ripetere i fasti vissuti nei primi sei mesi del 2022 con la maglia del Brest. La realtà, invece, si è rivelata diametralmente diversa: 15 partite “condite” da un gol e un passaggio vincente per una fantamedia pari a 6. È a secco da 4 partite ed ora con il ritorno in città di Caputo rischia di avere meno spazio a disposizione.

Chiudiamo con due giocatori entrambi a quota una rete e 6.04 per quanto riguarda la fantamedia: Kevin Lasagna e Andrea Petagna. Quest’ultimo, in particolare, era sbarcato a Monza negli scorsi mesi per riprendersi le luci della ribalta ma, con il passare delle giornate, è finito spesso in panchina per fare posto ad altre punte. Il primo invece, a secco dal 15 agosto, ha confermato tutte le sue difficoltà nel concretizzare la mole di gioca creata dai compagni. Vendiamoli senza paura.

Share
Scritto da
Filippo Partenzi

Articoli recenti

Abraham spegne i sogni di un buon Napoli, al Maradona finisce 2 a 2

Da pochi minuti è terminata la gara del Maradona tra il Napoli e la Roma…

23 ore ago

L’Inter è Campione d’Italia: con la 2ª stella scrive la storia della Serie A

Dal Napoli all'Inter, c'è il passaggio di consegna del testimone: i nerazzurri vincono lo scudetto,…

6 giorni ago

La Roma vola in semifinale, buio totale per il Milan di Pioli

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Roma ed il Milan con il…

2 settimane ago

Dal padel a Milan-Roma: Candela e Di Biagio si raccontano alla ‘LPL Paris Cup – Road to Dubai’

Vincent Candela e Luigi Di Biagio hanno parlato di padel e di Milan-Roma nel corso…

3 settimane ago

Una rete di Mancini regala il derby e sogni Champions a De Rossi, Lazio ko di misura

C'era tanta attesa per il derby della Capitale tra Lazio e Roma. La sfida ha…

3 settimane ago

Panucci tra il Padel e De Rossi: “Sono felice per lui, gli auguro la Champions. Il padel ci fa sentire vivi”

Attualmente l'ex calciatore è tra i protagonisti alla World Legends Padel Tour a Barcellona. Tanti…

1 mese ago