Crisi+Sassuolo%2C+Alessio+Dionisi+indica+la+via%3A+%26%238220%3BAlibi+inutili%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/01/15/sassuolo-lazio-sarri-dionisi-sky-intervista/amp/
Serie A

Crisi Sassuolo, Alessio Dionisi indica la via: “Alibi inutili…”

Scritto da
William Scuotto

Alessio Dionisi, dopo la sconfitta del suo Sassuolo contro la Lazio di Maurizio Sarri, non ha nascosto il momento difficile del suo gruppo.

Dopo che sono scese in campo le quattro big del nostro campionato, a dare il via alla domenica di campionato è stata la gara tra il Sassuolo di Alessio Dionisi e la Lazio di Maurizio Sarri. La partita era importante per entrambe le squadre, considerando il solo punto totalizzato nelle prime due gare del 2022. 

Nei primi minuti della sfida, al netto della sostituzione di Ciro Immobile per colpa di risentimento al flessore della coscia destra, da segnalare c’è stata solo la conclusione di Zaccagni. Proprio quest’ultimo, nei minuti finali della prima frazione di gara, ha realizzato  il rigore concesso da Pairetto, su segnalazione del VAR, per il fallo di mano di Toljan sul colpo di testa di Milinkovic-Savic.

Il Sassuolo ha poi tentato nella ripresa la rete del pareggio, ma senza mai fornire dei reali pericoli alla retroguardia biancoceleste. La Lazio di Sarri, infatti, ha poi meritato il successo finale, vista anche la rete realizzata da Felipe Anderson nei minuti finali. Con la sconfitta contro i capitolini, la squadra di Alessio Dionisi è in profonda crisi.

Sassuolo, Alessio Dionisi non si nasconde: “Alibi iniutli, ci siamo rovinati la vita da soli”

Il team emiliano, infatti, ha totalizzato solo un punto nelle ultime sette gare di campionato. Lo stesso allenatore del Sassuolo, ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport’, ha confermato il momento difficile della sua squadra: “Dobbiamo fare di più, non basta solo giocare. Ci siamo rovinati la vita da soli, gli alibi sono inutili. Bisogna che cacciamo fuori più personalità”. 

Alessio Dionisi ha poi concluso il suo intervento: “Quello che stiamo vivendo non l’abbiamo provato l’anno scorso. Come sta la squadra? I ragazzi non sono spaventati e devono continuare ad essere tranquilli. Dobbiamo alzare l’asticella sia dal punto di vista dell’attenzione che della determinazione. Bisogna essere consapevoli che siamo responsabili della situazione che abbiamo”.

Articoli recenti

Lecce-Juve, Spalletti e Di Francesco si giocano il tutto per tutto

L'articolo analizza la partita cruciale tra Juventus e Lecce, sottolineando l'importanza dei dettagli tattici e…

2 giorni ago

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

4 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

1 settimana ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

2 mesi ago