Inter e Barcellona vicine per motivi di calciomercato, ma il retroscena su Kessie non vedeva coinvolto Brozovic nello scambio: nome inatteso.
A Milano vi ha abitato dal 2017 al 2022, ma nella parte rossonera della cittĂ . Si tratta di Frank Kessie, che ha lasciato tra malumori e contestazioni il Milan durante lâultima estate per trasferirsi al Barcellona. Un affare conveniente per i blaugrana perchĂŠ concluso a parametro zero e infatti annunciato a inizio luglio, in apertura di calciomercato: trattativa meno complessa forse non poteva esserci.
Eppure câè una sponda di San Siro che non ha mai smesso di osservare lâivoriano e si tratta dellâInter. Da anni sul taccuino della dirigenza è appuntato il nome del calciatore, che Piero Ausilio osserva dai tempi dellâAtalanta. Nellâoccasione i cugini di via Aldo Rossi beffarono i concorrenti, ma il destino potrebbe avere in serbo una consolazione. A posteriori.
Lâidea Kessie è tornata in auge in casa Inter e negli ultimi giorni ci sarebbe stato un sondaggio da parte del Barcellona proprio per capire un eventuale termine di scambio/trattativa.
I blaugrana cercano di stuzzicare lâInter proponendogli Kessie al fine di raggiungere un noto obiettivo, vale a dire Marcelo Brozovic. I nerazzurri non si lasciano però abbindolare facilmente. Il calciatore croato è una pietra preziosa, per cui bisognerĂ essere molto convincenti. La societĂ prende tempo e considera anche fondamentale tanto la volontĂ di Brozovic che quella di Kessie.
Nel gennaio del 2020, ad esempio, sarebbe potuto avvenire un clamoroso scambio tra Inter e Milan. Nella circostanza infatti furono i rossoneri a informarsi su Matteo Politano, oggi esterno del Napoli, e ci fu un incontro con gli agenti per approfondire la situazione. LâInter non perse tempo e pensò ad avanzare lâipotesi contropartita: Politano al Milan soltanto in campo di Kessie. Tra le due societĂ sâinstaura un dialogo, ma si conclude ben presto con un nulla di fatto. A distanza di tempo il Barcellona potrebbe chiudere il cerchio. Lo riferisce âGrand Hotel Calciomercatoâ.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…