Inter e Barcellona vicine per motivi di calciomercato, ma il retroscena su Kessie non vedeva coinvolto Brozovic nello scambio: nome inatteso.
A Milano vi ha abitato dal 2017 al 2022, ma nella parte rossonera della cittĂ . Si tratta di Frank Kessie, che ha lasciato tra malumori e contestazioni il Milan durante lâultima estate per trasferirsi al Barcellona. Un affare conveniente per i blaugrana perchĂŠ concluso a parametro zero e infatti annunciato a inizio luglio, in apertura di calciomercato: trattativa meno complessa forse non poteva esserci.
Eppure câè una sponda di San Siro che non ha mai smesso di osservare lâivoriano e si tratta dellâInter. Da anni sul taccuino della dirigenza è appuntato il nome del calciatore, che Piero Ausilio osserva dai tempi dellâAtalanta. Nellâoccasione i cugini di via Aldo Rossi beffarono i concorrenti, ma il destino potrebbe avere in serbo una consolazione. A posteriori.
Lâidea Kessie è tornata in auge in casa Inter e negli ultimi giorni ci sarebbe stato un sondaggio da parte del Barcellona proprio per capire un eventuale termine di scambio/trattativa.
I blaugrana cercano di stuzzicare lâInter proponendogli Kessie al fine di raggiungere un noto obiettivo, vale a dire Marcelo Brozovic. I nerazzurri non si lasciano però abbindolare facilmente. Il calciatore croato è una pietra preziosa, per cui bisognerĂ essere molto convincenti. La societĂ prende tempo e considera anche fondamentale tanto la volontĂ di Brozovic che quella di Kessie.
Nel gennaio del 2020, ad esempio, sarebbe potuto avvenire un clamoroso scambio tra Inter e Milan. Nella circostanza infatti furono i rossoneri a informarsi su Matteo Politano, oggi esterno del Napoli, e ci fu un incontro con gli agenti per approfondire la situazione. LâInter non perse tempo e pensò ad avanzare lâipotesi contropartita: Politano al Milan soltanto in campo di Kessie. Tra le due societĂ sâinstaura un dialogo, ma si conclude ben presto con un nulla di fatto. A distanza di tempo il Barcellona potrebbe chiudere il cerchio. Lo riferisce âGrand Hotel Calciomercatoâ.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…