Doppia cessione illustre alle porte: il PSG prepara lo spazio per Skriniar

Il PSG muove dei significativi passi per accogliere in estate Milan Skriniar ma i tifosi francesi storcono il naso dinanzi alla nuova politica del club.

La Premier League è stata teatro di una grande campagna acquisti per ciò che concerne il calciomercato di gennaio. L’Arsenal ad esempio ha strappato Jorginho a una diretta avversaria mentre il Chelsea ha sborsato 121 milioni di euro per Enzo Fernandez dal Benfica. Quello della Serie A invece è stato un mercato piuttosto povero e correttivo della stagione in corso.

Al Khelaifi ai sorteggi Champions
Al Khelaifi risparmia: il PSG spenderà solo per Skriniar (LaPresse)
serieanews

Non si può dire molto di differente della Ligue 1 rispetto a quanto si è verificato in Italia. L’emblema è stato chiaramente il PSG. Le spese folli del passato, che hanno rivoluzionato i parametri dei trasferimenti in tutto il Vecchio Continente sono ormai un ricordo.

Anche lo sceicco Al-Khelaifi è divenuto misurato e mitigato nelle decisioni, anche perché ha degli obiettivi ben precisi. Il grande affare del PSG infatti è Milan Skriniar, che dovrebbe arrivare salvo clamorose sorprese dall’Inter a giugno. Per fare in modo che ciò accade nel modo più sostenibile possibile sono state prese delle decisioni fin da ora.

Skriniar guarda in alto
Skriniar il grande colpo del PSG, poi due cessioni (LaPresse)
serieanews

PSG al risparmio in attesa di Skriniar: tifosi insoddisfatti

Come riferito da ‘l’Equipe’, rispetto agli sfarzi del passato i parigini ora sono più attenti negli esborsi, poiché devono abbassate il monte ingaggi del 30% entro l’inizio della prossima annata sportiva. Ciò a causa dei paletti che sono stati imposti dal fair-play finanziario stabilito dalla UEFA.

I margini di manovra sono del tutto ridotti e ancor di più a gennaio, considerando che le grandi campagne di investimento si realizzano in estate. Questa presa di posizione di certo non è stata accolta con entusiasmo dai tifosi, abituati a tutt’altro atteggiamento da parte della società e perciò sono state davvero tante le critiche, anche perché ad oggi Mbappé e Neymar sono fermi per infortunio. I parigini fanno orecchie da mercante e pensano alla cessione di Sergio Ramos e Presnel Kimpembe. In compenso Messi e Marquinhos si avvicinano al rinnovo e Skriniar all’arrivo. Sarà lui il grande colpo.