Milan-Torino%2C+Pioli+cambia+tutto%3A+fuori+un+top%2C+tante+defezioni+nei+granata
serieanewscom
/2023/02/10/serie-a-milan-torino-calabria-leao-pioli-juric-buongiorno/amp/
Attualità & Social

Milan-Torino, Pioli cambia tutto: fuori un top, tante defezioni nei granata

Scritto da
Mario

Questa sera andrà in scena a San Siro il match tra Milan e Torino, anticipo della ventiduesima giornata di Serie A. 

Tra poco meno di un’ora Milan e Torino apriranno la ventiduesima giornata di Serie A. Il club rossonero anticipa il match di campionato in vista dei delicati Ottavi di Champions League contro il Tottenham di Conte. Pioli vuole una reazione dopo la brutta prestazione e sconfitta nel derby contro l’Inter.

Stefano Pioli tecnico Milan (Lapresse) SerieAnews

Il club rossonero è stato senza dubbio quello più colpito dal rientro dopo i Mondiali con una squadra in vera crisi. Il Milan non ha ancora vinto un match in questo 2023 e la squadra è passata dal secondo posto ad uscire addirittura dalla zona Champions League. Dopo la sconfitta nel derby Pioli non può più sbagliare ed un ulteriore passo falso potrebbe costare caro.

Attualmente i campioni d’Italia in carica sono sesti in Serie A, ma a solo un punto dalla Lazio di Maurizio Sarri (quarta in classifica). Pioli ha stravolto molto nelle ultime settimane, ha provato a cambiare per regalare una reazione alla squadra, ma le cose non sono andate per il meglio. Il Milan rischia l’Europa e vuole arrivare al big match contro il Tottenham con una vittoria che regalerebbe anche tanto morale. 

difensore Milan Davide Calabria (Lapresse) SerieAnews

Milan, torna Leao dal primo minuto

Dopo le clamorose panchine contro Sassuolo e Inter, il portoghese Rafa Leao torna dal primo minuto. Il Milan non può non vincere e punta sul tridente composto da Leao, Brahim Diaz ed il solito Giroud per scardinare la difesa del Torino. I granata hanno già dato diversi dispiaceri alla formazione di Pioli e vogliono provare a sognare. Una vittoria aprirebbe chance europee per la formazione di Juric

Pioli ha cambiato ancora modulo rispetto al 3-5-2 di domenica e lancia un ‘nuovo’ 3-4-3. Clamorosa bocciatura per il capitano Davide Calabria, lasciato in panchina. Il belga Saelemakers preferito al suo posto come esterno di centrocampo, ancora fuori De Ketelaere. Nel Torino emergenza totale a centrocampo con Juric che lancia il giovane classe 2004 Gineitis. Ecco le formazioni del match:

MILAN (3-4-3): Tatarusanu; Thiaw, Kjaer, Kalulu, Saelemakers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez, Brahim Diaz, Giroud, Leao. All. Pioli

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Buongiorno, Schuurs, Dijdij; Singo, Adopo, Gineitis, Rodriguez; Miranchu, Vlasic; Sanabria. All. Juric

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

3 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

5 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago