Juventus-Torino%2C+la+decisione+di+Allegri+su+Chiesa+e+Bonucci
serieanewscom
/2023/02/27/juventus-torino-formazioni-scelte-allegri-bonucci-chiesa/amp/
Juventus

Juventus-Torino, la decisione di Allegri su Chiesa e Bonucci

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Juventus-Torino chiuderà la 24^ giornata di Serie A: occhi puntati sulle scelte di Allegri, il quale potrebbe sorprendere tutti con alcune decisioni a sorpresa. Il tecnico bianconero ha confermato alcune indiscrezioni in conferenza stampa.

Dopo il successo in Europa League contro il Nantes, la Juventus è pronta a confermare il suo percorso anche in campionato. Occhi puntati sul derby contro il Torino, ma occhio alle possibili novità. Come confermato da Allegri in conferenza stampa alla vigilia del match, Pogba e Chiesa torneranno tra i convocati, ma nessuno dei due partirà titolare. Pogba potrebbe subentrare nel corso della ripresa, stesso discorso per Chiesa non ancora al meglio. L’ex Fiorentina sarà chiamato in causa solamente in caso di stretta necessità.

Juventus-Torino, le scelte di Allegri (LaPresse) SerieANews.com

Salvo colpi di scena, Allegri si affiderà al solito 3-5-2 con Danilo, Bremer e Alex Sandro in difesa. Ancora panchina per Bonucci. Allegri ha ammesso: “Leo sta bene, ma domani si siederà ancora accanto a me”. Bremer sarà confermato al centro della difesa, mentre Alex Sandro resta in netto vantaggio su Gatti e Rugani per un ruolo da titolare. Sugli esterni ballottaggio aperto tra Cuadrado e De Sciglio, con il colombiano in leggero vantaggio sul secondo.

Kostic sarà confermato sulla fascia sinistra, mentre Di Maria affiancherà Vlahovic al centro dell’attacco. Come detto, Chiesa e Pogba potrebbe trovare spazio a gara in corso. A centrocampo assente Locatelli, al suo posto pronto Paredes, il quale sarà affiancato da Fagioli e Rabiot.

Juventus-Torino, le scelte di Allegri (LaPresse) SerieANews

Juventus-Torino, le formazioni e il quadro infortunati

Allegri, alla vigilia della sfida contro il Torino, ha colto l’occasione anche per fare il punto sugli infortunati. Milik, fermo ai box per una lesione muscolare ai flessori, resterà fuori per altre due-tre settimane. Dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta. Per quel che riguarda Miretti, invece, il centrocampista della Juventus, dopo la recente distorsione alla caviglia, potrebbe tornare a lavore in gruppo entro pochi giorni. Di seguito le probabili formazioni del derby, match valido per la 24^ giornata di Serie A:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Paredes, Rabiot, Fagioli, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic V; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Karamoh; Sanabria

Articoli recenti

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

4 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

13 ore ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

16 ore ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

1 giorno ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

3 giorni ago