Juventus-Torino%2C+la+decisione+di+Allegri+su+Chiesa+e+Bonucci
serieanewscom
/2023/02/27/juventus-torino-formazioni-scelte-allegri-bonucci-chiesa/amp/
Juventus

Juventus-Torino, la decisione di Allegri su Chiesa e Bonucci

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Juventus-Torino chiuderà la 24^ giornata di Serie A: occhi puntati sulle scelte di Allegri, il quale potrebbe sorprendere tutti con alcune decisioni a sorpresa. Il tecnico bianconero ha confermato alcune indiscrezioni in conferenza stampa.

Dopo il successo in Europa League contro il Nantes, la Juventus è pronta a confermare il suo percorso anche in campionato. Occhi puntati sul derby contro il Torino, ma occhio alle possibili novità. Come confermato da Allegri in conferenza stampa alla vigilia del match, Pogba e Chiesa torneranno tra i convocati, ma nessuno dei due partirà titolare. Pogba potrebbe subentrare nel corso della ripresa, stesso discorso per Chiesa non ancora al meglio. L’ex Fiorentina sarà chiamato in causa solamente in caso di stretta necessità.

Juventus-Torino, le scelte di Allegri (LaPresse) SerieANews.com

Salvo colpi di scena, Allegri si affiderà al solito 3-5-2 con Danilo, Bremer e Alex Sandro in difesa. Ancora panchina per Bonucci. Allegri ha ammesso: “Leo sta bene, ma domani si siederà ancora accanto a me”. Bremer sarà confermato al centro della difesa, mentre Alex Sandro resta in netto vantaggio su Gatti e Rugani per un ruolo da titolare. Sugli esterni ballottaggio aperto tra Cuadrado e De Sciglio, con il colombiano in leggero vantaggio sul secondo.

Kostic sarà confermato sulla fascia sinistra, mentre Di Maria affiancherà Vlahovic al centro dell’attacco. Come detto, Chiesa e Pogba potrebbe trovare spazio a gara in corso. A centrocampo assente Locatelli, al suo posto pronto Paredes, il quale sarà affiancato da Fagioli e Rabiot.

Juventus-Torino, le scelte di Allegri (LaPresse) SerieANews

Juventus-Torino, le formazioni e il quadro infortunati

Allegri, alla vigilia della sfida contro il Torino, ha colto l’occasione anche per fare il punto sugli infortunati. Milik, fermo ai box per una lesione muscolare ai flessori, resterà fuori per altre due-tre settimane. Dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta. Per quel che riguarda Miretti, invece, il centrocampista della Juventus, dopo la recente distorsione alla caviglia, potrebbe tornare a lavore in gruppo entro pochi giorni. Di seguito le probabili formazioni del derby, match valido per la 24^ giornata di Serie A:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Paredes, Rabiot, Fagioli, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic V; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Karamoh; Sanabria

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

3 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

5 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago