Il terzino spagnolo Alejandro Grimaldo si candida ad essere uno dei gioielli della prossima sessione di calciomercato.
Il Benfica di Alejandro Grimaldo è una delle squadre rivelazioni di questa stagione. Se in Portogallo nessuno aveva dubbi sulla squadra, è in Europa che il club di Lisbona ha raggiunto le maggiori soddisfazioni. Il Benfica ha eliminato nel girone la Juventus ed ha concluso il gruppo davanti al Psg di Leo Messi e Kylian Mbappe. La squadra di Jorge Jesus ha vinto il match di andata degli Ottavi di finale e vede ora i Quarti davvero ad un passo.
Ora tutti si chiedono dove questo Benfica può arrivare e in questa squadra il terzino Grimaldo ha grandi meriti. Il calciatore ha fornito ottimi risultati sia a livello offensivo che a livello difensivo ed è un’arma micidiale per Jorge Jesus, che, non rinuncerebbe a lui in alcun modo.
Grimaldo, confrontato con altri calciatori nel suo ruolo, viene visto come una grande opportunità. Alejandro è il settimo calciatore con più presenze nella storia del Benfica ed è un perno del club. Nel match valido per gli Ottavi di finale contro il Club Brugge ha disputato la sua 50esima sfida con la maglia del Benfica in Champions League, numeri a dir poco considerevoli.
Il Real Madrid ha Mendy nel suo ruolo, la Juventus ha Alex Sandro e diversi top club europei non hanno veri e propri fenomeni nel ruolo di terzino sinistro. Il Chelsea ha pagato quasi 70 milioni di euro Cucurella ed i numeri del terzino del Benfica non sono affatto inferiori a quello del calciatore dei Blues. Tra l’altro Grimaldo ha il contratto in scadenza a giugno e può firmare a costo zero attualmente con qualsiasi club.
Il Real Madrid, negli ultimi anni, ha spesso investito su giocatori talentuosi e a parametro zero, basti pensare ai casi dei difensori Alaba e Rudiger. A fine anno il Real potrebbe investire in un terzino sinistro e l’opzione Grimaldo appare molto intrigante, soprattutto nel rapporto qualità prezzo. Nel Borussia Dortmund c’è invece Guerreiro ed anche i suoi numeri non sono come quelli di Alejandro, davvero incredibili. Negli ultimi mesi si è parlato del forte interesse di Borussia Dortmund e Juventus, e a gennaio anche club ‘minori’ come Nottingham Forest e Nizza ci hanno provato. Il Benfica vorrebbe rinnovare il suo gioiello, ma questa situazione è tutt’altro che semplice. Dal Real Madrid alle altre big europee, si configura una vera e propria asta per Grimaldo.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…