Due+giornate+di+squalifica+a+Kean%3A+salter%C3%A0+anche+Inter-Juve
serieanewscom
/2023/03/07/due-giornate-di-squalifica-a-kean-saltera-anche-inter-juve/amp/
Juventus

Due giornate di squalifica a Kean: salterà anche Inter-Juve

Scritto da
Valerio Moggia

Kean non giocherà le prossime due partite di campionato con la Juventus: ecco la decisione, ampiamente prevedibile, del Giudice Sportivo.

Verdetto prevedibile: Moise Kean non ci sarà contro l’Inter, nel Derby d’Italia di domenica 19 marzo. Poco fa il Giudice Sportivo ha ufficializzato la sanzione per l’attaccante classe 2000 della Juventus, disponendo ben due giornate di squalifica per il suo comportamento nell’ultima partita di campionato. Un provvedimento che complica non di poco le cose per Allegri.

Arriva la squalifica per Kean. (LaPresse) SerieANews.com

L’attaccante ex Everton e PSG si è reso protagonista di una fulminante espulsione nella gara di domenica sera contro la Roma all’Olimpico. Subentrato a Cuadrado all’89’, nel disperato tentativo di trovare il pareggio, l’attaccante bianconero è stato espulso dopo appena 40 secondi di gioco. Il motivo è stata una reazione scomposta a un contrasto del difensore giallorosso Gianluca Mancini.

Scalciando malamente il suo avversario sotto gli occhi dell’arbitro, Kean ha commesso un gesto che subito ha fatto capire che avrebbe ricevuto almeno due giornate di squalifica. Puntualmente confermate quest’oggi dal Giudice Sportivo, che costringe così la punta della Juventus a saltare le sfide contro Sampdoria e Inter. Allegri si ritrova quindi con una certa carenza di attaccanti per le prossime sfide di campionato.

L’espulsione di Kean contro la Roma. (LaPresse) SerieANews.com

Kean squalificato: i problemi di Allegri

La leggerezza caratteriale dell’attaccante vercellese rischia di costare caro alla Juventus, che nel frattempo ha multato il calciatore. Al momento, i bianconeri devono fare i conti ancora con l’assenza di Kaio Jorge e poi anche con quella di Milik, lasciando quindi Vlahovic senza possibili sostituti. Se non altro, Kean sarà disponibile per la doppia sfida degli ottavi di Europa League contro il Friburgo, nei prossimi due giovedì sera.

Ma l’assenza forzata dell’attaccante è una brutta notizia anche perché in questa stagione il suo rendimento realizzativo era stato abbastanza soddisfacente, per una riserva. Con 7 reti segnati fin qui, è il terzo miglior goleador della Juventus, dopo Vlahovic (10) e Milik (8). Kean ha segnato tante reti quanto Di Maria e Rabiot, ma giocando molto meno sia di questi due, che degli altri migliori realizzatori della Juve.

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

1 giorno ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

2 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

4 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

4 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

5 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

6 giorni ago