Due+giornate+di+squalifica+a+Kean%3A+salter%C3%A0+anche+Inter-Juve
serieanewscom
/2023/03/07/due-giornate-di-squalifica-a-kean-saltera-anche-inter-juve/amp/
Juventus

Due giornate di squalifica a Kean: salterà anche Inter-Juve

Scritto da
Valerio Moggia

Kean non giocherà le prossime due partite di campionato con la Juventus: ecco la decisione, ampiamente prevedibile, del Giudice Sportivo.

Verdetto prevedibile: Moise Kean non ci sarà contro l’Inter, nel Derby d’Italia di domenica 19 marzo. Poco fa il Giudice Sportivo ha ufficializzato la sanzione per l’attaccante classe 2000 della Juventus, disponendo ben due giornate di squalifica per il suo comportamento nell’ultima partita di campionato. Un provvedimento che complica non di poco le cose per Allegri.

Arriva la squalifica per Kean. (LaPresse) SerieANews.com

L’attaccante ex Everton e PSG si è reso protagonista di una fulminante espulsione nella gara di domenica sera contro la Roma all’Olimpico. Subentrato a Cuadrado all’89’, nel disperato tentativo di trovare il pareggio, l’attaccante bianconero è stato espulso dopo appena 40 secondi di gioco. Il motivo è stata una reazione scomposta a un contrasto del difensore giallorosso Gianluca Mancini.

Scalciando malamente il suo avversario sotto gli occhi dell’arbitro, Kean ha commesso un gesto che subito ha fatto capire che avrebbe ricevuto almeno due giornate di squalifica. Puntualmente confermate quest’oggi dal Giudice Sportivo, che costringe così la punta della Juventus a saltare le sfide contro Sampdoria e Inter. Allegri si ritrova quindi con una certa carenza di attaccanti per le prossime sfide di campionato.

L’espulsione di Kean contro la Roma. (LaPresse) SerieANews.com

Kean squalificato: i problemi di Allegri

La leggerezza caratteriale dell’attaccante vercellese rischia di costare caro alla Juventus, che nel frattempo ha multato il calciatore. Al momento, i bianconeri devono fare i conti ancora con l’assenza di Kaio Jorge e poi anche con quella di Milik, lasciando quindi Vlahovic senza possibili sostituti. Se non altro, Kean sarà disponibile per la doppia sfida degli ottavi di Europa League contro il Friburgo, nei prossimi due giovedì sera.

Ma l’assenza forzata dell’attaccante è una brutta notizia anche perché in questa stagione il suo rendimento realizzativo era stato abbastanza soddisfacente, per una riserva. Con 7 reti segnati fin qui, è il terzo miglior goleador della Juventus, dopo Vlahovic (10) e Milik (8). Kean ha segnato tante reti quanto Di Maria e Rabiot, ma giocando molto meno sia di questi due, che degli altri migliori realizzatori della Juve.

Articoli recenti

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? Arriva la “quasi” ufficialità: niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

2 ore ago

Lazio, Sarri “smaschera” Lotito: la mossa del Comandante rivela tutto

Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…

3 ore ago

Il Barcellona inguaia Allegri: notizia tremenda, ora non c’è scampo

Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…

5 ore ago

Al Mondiale un messaggio di pace: Israele e Palestina giocano insieme

Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…

6 ore ago

Non solo De Bruyne: cinque voci di mercato che già ci gasano da morire

L’estate è appena iniziata ma certe voci hanno già un profumo forte. C’è chi sogna…

7 ore ago

Calhanoglu al Galatasaray, apertura totale del giocatore: resta un solo ostacolo nella trattativa

Il centrocampista dell'Inter avrebbe aperto al passaggio in Turchia e solamente un ostacolo rallenterebbe la…

9 ore ago