Juventus%2C+ora+Allegri+pensa+al+cambio+modulo%3A+doppia+novit%C3%A0
serieanewscom
/2023/03/07/juventus-ora-allegri-pensa-al-cambio-modulo-doppia-novita/amp/
Juventus

Juventus, ora Allegri pensa al cambio modulo: doppia novità

Scritto da
Riccardo Vaccaro

La Juventus pensa al cambio modulo in vista dell’ultima parte della stagione. Dopo la sconfitta contro la Roma, il tecnico bianconero potrebbe mettere in atto una nuova svolta tattica. Occhio al reparto offensivo e alle possibili novità

Dopo il passaggio quasi definitivo al 3-5-2, Massimiliano Allegri potrebbe decidere di cambiare nuovamente impronta tattica. Occhio al nuovo modulo della Juventus in vista della seconda parte della stagione. Di fatto, come riportato dalle ultime indiscrezioni, il tecnico bianconero starebbe ragionando sul possibile passaggio al 3-4-3, modulo già messo in pratica in alcuni scorci di gara negli ultimi match di campionato ed Europa League.

Il nuovo modulo si baserà sulla solita linea difensiva a tre composta interamente da brasiliani: Danilo, Bremer e Alex Sandro saranno confermato al centro della difesa. Ballottaggio serrato sulla fascia destra tra De Sciglio e Cuadrado, con il primo in vantaggio sul secondo perchè più portato alla fase difensiva rispetto al colombiano. L’ex Fiorentina potrebbe essere utilizzato come uomo “spacca match”, sia nella posizione di esterno di centrocampo a tutta fascia, sia nel ruolo di esterno destro al posto di Di Maria.

Da valutare la coppia centrale di centrocampo. Difficilmente Pogba recupererà la migliore condizione fisica nel giro delle prossime giornate. Ecco perchè il centrocampista francese, almeno per il momento, sarà gestito come primo sostituto a gara in corso. Allegri punterà su di lui per aumentare la qualità e l’esperienza in mezzo al campo a gara in corso. L’unico certo del posto da titolare sarà Rabiot, mentre in caso di passaggio al 3-4-3, Locatelli, Paredes e Fagioli (più defilato Pogba), si giocheranno una maglia da titolare in mezzo al campo.

Nuovo modulo Juventus, passaggio al 3-4-3: Allegri sceglie il tridente

Il passaggio al 3-4-3 sancirà la conferma definitiva del tridente offensivo. Allegri confermerà Kostic sulla fascia sinistra, ma nella linea dei centrocampisti, mentre dinanzi all’esterno serbo agirà Chiesa, ormai totalmente recuperato e pronto a scendere in campo costantemente dal primo minuto.

Chiesa a sinistra e Di Maria a destra, e Vlahovic confermato nel ruolo di prima punta. Allegri è pronto a studiare la nuova rivoluzione in vista delle prossime giornate.

Articoli recenti

Caos Roma-Lazio: Scontro Istituzionale Inedito tra la Lega e il Prefetto, Derby al Tar e Ultimatum Lanciato

Il derby Roma-Lazio è stato spostato a lunedì per motivi di sicurezza, scatenando proteste da…

6 giorni ago

Cardinale del Milan Esprime Insoddisfazione: Mercato, Dirigenti e Allenatore Sotto Accusa

L'articolo esamina la crisi del Milan, le sue cause e le possibili soluzioni, tra cui…

1 settimana ago

Lecce-Juve, Spalletti e Di Francesco si giocano il tutto per tutto

L'articolo analizza la partita cruciale tra Juventus e Lecce, sottolineando l'importanza dei dettagli tattici e…

2 settimane ago

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

2 settimane ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

2 settimane ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

1 mese ago