Il Milan alla vigilia della super sfida di Champions League contro il Tottenham. La leggenda Alessandro Nesta tranquillizza i tifosi sul momento di Thiaw.
Vigilia a dir poco particolare per il Milan di Stefano Pioli. Domani i rossoneri si giocheranno l’accesso ai quarti di finale di Champions League contro il Tottenham, partendo dal fragile vantaggio di 1-0 dell’andata. Una gara delicata per il Diavolo, che in Europa proverà subito a reagire e a mettersi alle spalle il pesante passo falso di Firenze. E che soprattutto proverà a raggiungere un traguardo che manca da oltre un decennio.
Ripartire, tuttavia, non sarà semplicissimo. Anche perché di fronte ci sarà ben altro Tottenham rispetto a quello battuto in casa tra le mura di San Siro. La formazione di Antonio Conte vorrà fare bella figura dinanzi al proprio pubblico, soprattutto il bomber Harry Kane. L’attaccante inglese proverà a griffare la rimonta e la qualificazione dei suoi compagni, ma fermarlo sarà compito della difesa del Milan. E in particolare del giovane e promettente Malick Thiaw. Su di lui, la leggenda rossonera Alessandro Nesta non ha mostrato troppi dubbi.
L’ex colonna difensiva del Milan ha voluto rassicurare i tifosi sulla tenuta e sulla crescita del giovane ‘collega’. E ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha dichiarato: “Thiaw si è fatto trovare pronto, è un buon giocatore.Merito del percorso fatto nel tempo con l’allenatore: ho sentito rimproverare il fatto di non averlo messo prima ma per me ci sta. Quando si forza, e De Ketelaere ne è la dimostrazione, spesso non è la cosa giusta. A Thiaw un lungo periodo di lavoro ha dato ragione: oggi è affidabile, solido, strutturato”.
Poi sulla sua crescita al Milan, l’ex Nesta continua scommettendo sul giovane Thiaw: “Certo, deve ancora crescere molto, ma il profilo è giusto. È stato pagato poco e diventerà importante per gioco e valore”. Infine sul duello con Kane: “Deve essere attentissimo, non lasciarsi distrarre nemmeno per un attimo. In Champions non perdonano niente, è una competizione spietata”.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…