Tenerife, Josè Leòn trascina gli spagnoli: grandi numeri per il difensore

Il campionato di Segunda Division è sempre più nel vivo. Nel Tenerife un esperto calciatore si sta mettendo in mostra. 

La seconda divisione spagnola è sempre più nel vivo e mancano ormai sette giornate al termine del campionato regolare. Una stagione altalenante per il Tenerife che al momento si trova in una situazione di stallo in campionato. La zona Playoff è distante, ma allo stesso tempo il club iberico ha un ottimo vantaggio rispetto alle candidate alla zona retrocessione.

Josè Leòn numeri Tenerife
il difensore del Tenerife Josè Leòn (CD Tenerife) SerieAnews

Tra i protagonisti di quest’annata del club isolano c’è senza dubbio l’esperto difensore Josè Leòn, ventottenne autentico leader difensivo del club. Nonostante un infortunio (tutt’altro che lieve) Leòn è tornato alla grande ed i suoi numeri lo innalzano tra i migliori della Lega. Numeri che lo inserirebbero tra i primi anche nella Liga, la prima divisione del campionato spagnolo.

Secondo quanto riporta la società di consulenza Driblab il calciatore ha un’ottima media di contrasti vinti, passaggi lunghi e recuperi ed è tra i migliori del suo campionato, meglio di calciatori spagnoli del calibro di Curbelo, Aitor Cordoba e Sergio Postigo. Il tecnico del club Luis Angel Ramis lo utilizzò spesso nella scorsa stagione e Leon fu addirittura il calciatore di movimento con più minuti disputati, ovvero 3006 minuti.

Tenerife, Josè Leòn garantisce ottimi numeri

Il giocatore madrileno è presente da due anni nel club spagnolo ed ha subito avuto un ruolo molto importante. Ha una media di contrasti vinti addirittura di 3.7 a partita, numeri impressionati e che lo contraddistinguono come un calciatore di categoria anche superiore. In questa stagione Ramis ha sempre fatto affidamento sul calciatore, che, ha collezionato già 1698 minuti.

Josè Leon numeri al Tenerife
il difensore del Tenerife Josè Leòn (CD Tenerife) – SerieAnews

Il numero 4 del Tenerife ha regalato prestazioni di ottimo livello e, tornato dopo l’infortunio, sta garantendo grossi numeri e grandi prestazioni al suo club. Una vittoria, tre pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque e il club isolano sembra aver acquisito un buon vantaggio sulle rivali per una salvezza che ora sembra davvero ad un passo.