Juventus%2C+avv.+Paniz+fa+esultare+i+tifosi%3A+%26%238220%3BManovra+stipendi%2C+non+dovrebbe+esserci+penalizzazione%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/04/21/juventus-avv-paniz-fa-esultare-i-tifosi-manovra-stipendi-non-dovrebbe-esserci-penalizzazione/amp/
Serie A

Juventus, avv. Paniz fa esultare i tifosi: “Manovra stipendi, non dovrebbe esserci penalizzazione”

Scritto da
William Scuotto

cosìPer la Juve di Massimiliano Allegri, dopo il passaggio del turno in Europa League, bisogna registrare delle dichiarazioni molto importanti.

Dopo la sconfitta  per 1-0 rimediata domenica scorsa al Mapei Stadium contro il Sassuolo di Alessio Dionisi, la Juventus è riuscita a qualificarsi per le semifinali di Europa League. La squadra di Massimiliano Allegri, dopo la vittoria di una settimana fa nel match di andata per 1-0, ha pareggiato ieri sera in Portogallo con il risultato finale. 

Maurizio Paniz ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione ‘stipendi’ che riguarda la gestione della Juventus durante la presidenza di Andrea Agnelli (LaPresse)

La Juventus ha sicuramente rischiato di andare ai tempi supplementari, viste le occasioni avute dallo Sporting Lisbona, ma sicuramente meritato il passaggio del turno. La ‘Vecchia Signora’ è attesa ora da una semifinale molto dura, considerando che affronterà il Siviglia di José Luis Mendilibar. 

Tuttavia, al netto del passaggio del turno, la giornata di ieri è stata contraddistinta dalla decisione del Collegio di Garanzia del Coni di riconsegnare gli atti del caso plusvalenze alla Procura Federale per una nuova valutazione, togliendo nel frattempo 15 punti di penalizzazione. Ma per i tifosi bianconeri bisogna registrare anche alcune dichiarazioni che riguardano la cosiddetta manovra stipendi. 

L’avv. Maurizio Paniz sulla situazione della Juve: “Manovra stipendi? Anche qui non ci sono violazioni del dovere di lealtà”

L’avvocato Maurizio Paniz, ai microfoni ufficiali del portale ‘tuttomercatoweb.com’, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni sulla situazione della ‘Vecchia Signora’: “Manovra stipendi? Anche in questo caso non ci sono violazioni del dovere di lealtà, a maggiore ragione c’è una violazione specifica che concerne il profilo penale”. 

Secondo Maurizio Paniz, la nuova Juventus di Gianluca Ferrero non dovrebbe avere nessun punto di penalizzazione per quanto riguarda la manovra stipendi (LaPresse) serieanews.com

Il presidente dello Juventus Club Montecitorio ha poi continuato il suo intervento: “Non vedo in cosa sia sleale il comportamento avuto dalla Juventus per aver accolto la tesi che gli stipendi andassero inseriti nel bilancio al momento del pagamento. Qui non ci dovrebbe essere nessun punto di penalizzazione. Se le cose dovessero essere valutate con il giusto equilibrio ci dovrebbe essere una pena pecuniaria”.

Articoli recenti

Inter, la strategia per Lookman è chiara: c’entra anche la Juve che ora trema

In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…

28 minuti ago

Non solo Raspadori: l’Atletico pesca in Italia, altri due big per Simeone

Diego Simeone vuole un centravanti e guarda alla Serie A: sono tre i calciatori nel…

2 ore ago

L’Atalanta ha il nuovo bomber: affare da 30 milioni, c’è l’annuncio

La dirigenza nerazzurra è pronta a chiudere l'affare: 30 milioni e portano a Bergamo il…

4 ore ago

Roma, Gasperini inflessibile: scoppia il caos e finisce sul mercato

Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…

13 ore ago

Napoli, rivoluzione tattica pazzesca: Conte cambia tutto, c’entra anche Gutierrez

Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…

16 ore ago

I 10 migliori acquisti a parametro zero degli ultimi 10 anni: gratis è meglio, ma non sempre

Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…

19 ore ago