Juventus, l’addio è scontato: ma Mbappé dice no

La Juventus è pronta a lasciarlo andare, ma la situazione per il calciatore si potrebbe rivelare molto complessa.

La sconfitta contro il Napoli certifica un periodo che, almeno in Serie A, non è molto positivo per la Juventus. I bianconeri sono al momento alla terza sconfitta consecutiva. Spiragli di luce arrivano dall’Europa League e dalla Coppa Italia, ma c’è sempre la spada di Damocle delle possibili penalizzazioni.

Mbappe
Kylian Mbappè si sarebbe opposto ad un’operazione in uscita dalla Juventus (LaPresse) SerieANews,com

La vicenda plusvalenze infatti, nonostante la momentanea restituzione dei punti di penalizzazione, è tutt’altro che chiusa. Altri problemi potrebbero arrivare dalla questione stipendi. In più c’è la UEFA che potrebbe provvedere ad una squalifica che, per il prossimo anno, escluda i bianconeri dalle competizioni europee, indipendentemente dal fatto che possano o meno qualificarsi tramite campionato o coppe.

Tutto questo rende il mercato bianconero molto incerto. La qualificazione o meno alla prossima Champions League è una fonte importante di introiti che possono essere reinvestiti sul mercato. C’è poi anche una questione tecnica con alcuni giocatori che non hanno reso secondo aspettative e che quindi potrebbero essere sostituiti. Tra i pochi sicuri del loro destino c’è Paredes che quasi certamente tornerà al PSG. Ma lì potrebbe trovare una situazione non piacevole.

Juventus, Paredes torna al PSG: ma c’è il ‘veto’ di Mbappé

Dopo una sola stagione in bianconero Paredes quasi certamente farà ritorno in Francia al PSG. Il centrocampista argentino non ha convinto, venendo impiegato spesso a partita in corso. C’è però un problema che riguarda il club proprietario del suo contratto, il PSG, nel quale potrebbe trovare una situazione nello spogliatoio non certo ottimale.

Paredes
Il centrocampista argentino Paredes quasi sicuramente non resterà alla Juventus (LaPresse) SerieANews.com

Stando a quanto riporta l’Equipe nello spogliatoio del PSG ci sarebbe un gruppo che non gradirebbe il ritorno dell’argentino. A capeggiare il gruppo ci sarebbe Kylian Mbappé tra i principali non sostenitori di Paredes. Probabile quindi che il ritorno in Francia sia solo momentaneo, con Paredes che potrebbe presto fare di nuovo le valigie verso altra destinazione.