La Juventus si interroga sul proprio futuro. Quale sarà l’avvenire di Massimiliano Allegri? Arriva la sentenza in diretta che svela tutto
Tre sconfitte di fila in Serie A e una semifinale di Coppa Italia persa contro i rivali di sempre. Anche l’Inter fa festa contro la Juventus, che ora proverà in tutti i modi a strappare quantomeno un posto in Champions League. Sempre al netto di quelle che saranno le decisioni della Giustizia Sportiva e degli organi UEFA.
Anche perché a Massimiliano Allegri, adesso, è rimasta soltanto l’Europa League per evitare il secondo anno di fila con zero titoli raccolti. La sua Juventus è ormai fuori dal campionato, che il Napoli si prepara a chiudere matematicamente, ed è fuori dalla Coppa Italia. In Europa League dovrà confrontarsi contro il Siviglia, una formazione che è di casa nella competizione e che ha già eliminato un top club come il Manchester United. Insomma, la situazione è tutt’altro che rosea per la Vecchia Signora, con i tifosi che sono tornati a mettere nel mirino la gestione cervellotica del trainer di Livorno.
A commentare il momento della Juventus, è intervenuta a ‘Radio Rai 1’ Evelina Christillin. Nota tifosa della Juve e membro del board della UEFA, la Christillin ha mostrato le idee chiare: “La situazione è un po’ preoccupante, tanti obiettivi sono ormai andati. Per fortuna, però, c’è ancora la semifinale di Europa League”.
Di qui, la Christillin si sposta sulla figura e sul futuro di Massimiliano Allegri: “Lo si vede, è un po’ nervoso anche negli spogliatoi. Non è stato carino, gli sono saltati i nervi. Detto questo, io credo che Allegri sia ancora da confermare alla Juventus. Certo le ultime partite sono state davvero pessime, ma è riuscito a tenere la barra dritta per tutto il campionato. E non era facile, visto che sappiamo quanto pesi la questione dei 15 punti di penalizzazione. Quindi non era né facile e né scontato”.
Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…
Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…
Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…
Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…