Milan+travolto+dall%26%238217%3BInter%2C+Pioli+attacca+l%26%238217%3Barbitro%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baccusa
serieanewscom
/2023/05/10/milan-travolto-dallinter-pioli-attacca-larbitro-ce-laccusa/amp/
Serie A

Milan travolto dall’Inter, Pioli attacca l’arbitro: c’è l’accusa

Scritto da
William Scuotto

Dopo il ko del suo Milan contro l’Inter nella semifinale di Champions League, Stefano Pioli ha attaccato l’arbitro di questa sera.

Dopo l’importantissima vittoria di sabato scorso contro la Lazio di Maurizio Sarri, il Milan è caduto questa sera nella semifinale di andata di Champions League contro l’Inter. I nerazzurri, infatti, hanno battuto i propri cugini con un netto 0-2. 

Stefano Pioli ha attaccato l’arbitro dopo la sconfitta con l’Inter (LaPresse) serieanews.com

L’Inter, di fatto, ha messo sotto shock la squadra di Stefano Pioli sin dai primi minuti  della gara, visto che già all’11’era avanti di due gol. La ‘Beneamata’, infatti, è prima passata in vantaggio con il gol di Edin Dzeko, bravissimo a smarcarsi dalla marcatura di Calabria su azione da corner, e la rete di Henrikh Mkhitaryan.   

Tuttavia, l’Inter ha avuto anche più di un’occasione per segnare ancora e chiudere definitivamente il discorso qualificazione già questa sera, soprattutto se si considera il palo colpito da Calhanoglu. I nerazzurri hanno avuto più di un’opportunità anche nella ripresa, ma hanno trovato un pronto Mike Maignan. Il Milan, invece, si è fatto vedere solo nella seconda frazione di gara, dove ha colpito un palo con il tiro di Sandro Tonali. Ma, oltre alla cattiva prestazione dei suoi, Stefano Pioli ha attaccato anche l’arbitro. 

Milan, la rabbia di Pioli dopo il ko con l’Inter: “Arbitro? Ho visto due pesi e due misure”

Il tecnico rossonero, ai microfoni ufficiali di ‘Prime Video’, si è infatti soffermato così sulla direzione di gara dello spagnolo Jesus Gil Manzano: “Se sono arrabbiato con l’arbitro? Ho visto due pesi e due misure in diverse situazioni che erano a metà e metà”. Stefano Pioli ha parlato anche della gara disputata dai suoi uomini: “L’Inter ha giocato meglio noi del primo tempo ed ha fatto due gol, mentre noi abbiamo giocato meglio nella ripresa e non siamo riusciti a segnare”.

Dichiarazioni di Stefano Pioli sull’arbitro (LaPresse) serieanews.com

L’allenatore del Milan ha poi concluso il suo intervento: “Questo è il calcio, l’Inter è riuscita ad essere più efficace. Nel match di ritorno dovremo avere un approccio più energico, più intenso e qualitativo di quello che abbiamo avuto questa sera. Dovremo alzare il livello della nostra prestazione”.

Articoli recenti

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

6 ore ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

7 ore ago

Infantino annuncia il nuovo Fondo Fifa per la pace: via alla ricostruzione post-bellica

Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…

8 ore ago

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

2 giorni ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

3 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

5 giorni ago