Dopo il successo contro l’Empoli, la Juventus si prepara alla prossima sfida della 4^ giornata post pausa Nazionali. Allegri potrebbe valutare due bocciature a sorpresa e confermare alcune novità già “svelate” nel match contro i toscani
Due vittorie e un pareggio in tre giornate: è questo lo score della Juventus in questo inizio di stagione. Tante problematiche, ma anche diversi spunti positivi. La sensazione è che il tecnico bianconero potrebbe bocciare definitivamente Alex Sandro e confermare Gatti nel nuovo undici titolare.
Attenzione anche al ballottaggio sulla fascia sinistra tra Kostic e Cambiaso. L’esterno serbo, nella sfida contro l’Empoli, ha confermato le sue grandi capacità nel cross e nella doppia fase. Occhio, però, all’attuale status di Cambiaso, definito dallo stesso Allegri “il titolare”. Kostic, dal canto suo, proverà a contendere costantemente una maglia all’ex Bologna, e non è escluso che alla lunga il tecnico bianconero possa valutare la parziale bocciatura di Cambiaso in favore dell’ex Francoforte.
Detto questo, occhio anche al punto interrogativo in mezzo al campo. Rabiot e Locatelli, per il momento, sono gli unici certi del posto da titolare, ma le prestazioni altalenanti dell’ex Sassuolo potrebbero spingere Allegri a valutare Fagioli come nuovo regista. Nessuna conferma, ma resta un’ipotesi accreditata in vista del proseguimento della stagione.
Punto interrogativo anche sulle condizioni fisiche di Pogba. Il centrocampista francese, come noto, ha abbandonato il campo nel finale della sfida tra Empoli-Juventus dopo un fastidio muscolare ai flessori. Gli esami strumentali hanno escluso lesioni, ma bisognerĂ capire se il francese sarĂ a disposizione di Allegri per la sfida della 4^ giornata contro la Lazio.
Situazione complicata e a tratti paradossale. Il tecnico della Juventus ha confermato che Pogba andrĂ gestito e centellinato. Difficilmente assisteremo alla sua presenza in campo dal primo minuto, non in questa prima parte della stagione. La speranza di Allegri e dei tifosi bianconeri sarĂ quella di recuperare Pogba al 100% per la seconda parte del campionato.
Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…
Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono piĂą dubbi,…
Ha dato tutto, si è reinventato, è diventato uomo squadra. Ma ora potrebbe essere il…
Una cessione che sembrava sfumata potrebbe ora diventare un colpo provvidenziale. Il Milan prova a…
Il club bianconero dopo il deludente 2-2 con la Reggiana passa ora alle cessioni: si…
Il club nerazzurro è alla ricerca di un bomber dopo l'addio di Retegui: la dirigenza…