Verso+Roma-Empoli%2C+Mourinho+recupera+due+titolari
serieanewscom
/2023/09/11/verso-roma-empoli-mourinho-recupera-due-titolari/amp/
Roma

Verso Roma-Empoli, Mourinho recupera due titolari

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Roma-Empoli rappresenterà una sfida fondamentale per Mourinho per cercare di centrare la prima vittoria in campionato dopo due sconfitte e un pareggio. Occhio alla situazione infortunati in casa giallorossa

Prova del nove e piede sull’acceleratore per cercare di portare a casa i primi tre punti della stagione. Mourinho sarà obbligato alla vittoria per cancellare un inizio di stagione davvero complicato. Occhio, però, alla situazione infortuni. Il tecnico portoghese potrebbe recuperare Dybala e Aouar, ma non è escluso che l’argentino e l’algerino possa partire inizialmente dalla panchina.

Roma-Empoli, le probabili formazioni del match (LaPresse) SerieAnews.com

Sensazioni totalmente positive per Dybala, il quale ha svolto gli ultimi allenamenti con il gruppo squadra e sarà recuperato al 100%. Mourinho, come detto, dovrà decidere se schierarlo in campo già dal primo minuto o affidarsi alla Joya a gara in corsa nella ripresa. L’argentino, dal canto suo, proverà a recuperare in maniera definitiva per affiancare Lukaku al centro dell’attacco giallorosso.

Ottime sensazioni anche sul fronte Aouar. L’ex Lione, dopo il recente problema muscolare, sembrerebbe aver smaltito definitivamente il leggero acciacco. Restano da valutare le sue condizioni per capire se sarà in grado di scendere in campo dal primo minuto dopo circa 10 giorni di lavoro differenziato. Preoccupano le condizioni di Pellegrini e Mancini. I due azzurri, infatti, potrebbero saltare la sfida della 4^ giornata contro l’Empoli.

Roma-Empoli, dubbi Pellegrini e Mancini

Brutte notizie per Mourinho sul fronte Pellegrini e Mancini. Il tecnico portoghese potrebbe fare a meno del suo capitano e del centrale difensivo. Problemi muscolari da valutare nelle prossime ore, ma non trapela grande ottimismo su un potenziale recupero lampo in vista del match contro i toscani.

Roma-Empoli, Mourinho potrebbe recuperare due titolari (ANSA foto) SerieAnews.com

Punto interrogativo anche sul recupero di Renato Sanches. Il portoghese sembrerebbe aver smaltito la lesione muscolare delle scorse settimane e potrebbe ritornare nell’elenco dei convocati di Mourinho almeno per la panchina. Sono attese novità dall’infermeria nel corso dei prossimi giorni. Ecco le probabili formazioni di Roma-Empoli:

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Llorente/Celik, Smalling, N’Dicka; Kristensen, Paredes, Cristante, Bove/Aouar, Spinazzola/Zalewski; Dybala, Lukaku

EMPOLI (4-2-3-1): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Pezzella/Cacace; Marin, Grassi; Cancellieri, Baldanzi, Cambiaghi/Gyasi; Caputo

Articoli recenti

Vlahovic e 20 milioni: così la Juve prende il 9 che voleva da tempo

Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…

3 ore ago

Roma, Gasperini ha trovato il suo leader: altro che Dybala, è lui il perno

Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono più dubbi,…

4 ore ago

“Ci pensa seriamente”: Conte può salutare un suo fedelissimo, offerta bomba dall’Arabia

Ha dato tutto, si è reinventato, è diventato uomo squadra. Ma ora potrebbe essere il…

6 ore ago

Milan, Tare fa jackpot: 25 milioni da un fuori rosa

Una cessione che sembrava sfumata potrebbe ora diventare un colpo provvidenziale. Il Milan prova a…

7 ore ago

Juve, dopo il pari con la Reggiana arrivano le cessioni: si sblocca una trattativa

Il club bianconero dopo il deludente 2-2 con la Reggiana passa ora alle cessioni: si…

9 ore ago

Atalanta, bomber cercasi: D’Amico ha già individuato il nuovo cannoniere

Il club nerazzurro è alla ricerca di un bomber dopo l'addio di Retegui: la dirigenza…

11 ore ago