L’infortunio di Lapadula ha condizionato l’inizio di stagione del Cagliari. Il club isolano, di fatto, dovrà fare a meno del suo bomber ancora per diverso tempo
Come sta Lapadula? Quando tornerà a disposizione di Ranieri? Come confermato dalle ultime indiscrezioni, l’attaccante peruviano potrebbe recuperare per l’inizio del mese di novembre. Difficilmente l’ex Milan riuscirà a rispondere presente prima della fine del mese di ottobre. Nessuna corsa contro il tempo e massima tranquillità: queste le parole d’ordine dall’infermeria rossoblù.
Ranieri aspetterà il suo bomber tra circa un mese e mezzo, nel frattempo si affiderà alla nuova coppia d’attacco formata da Petagna-Luvumbo. Occhio anche a Pavoletti, pronto a contendere una maglia da titolare ad entrambi. L’arrivo di Petagna, da questo punto di vista, permetterà a Ranieri di puntare su un centravanti boa e abile nel gioco di spazio e nel creare spazi per l’inserimento dei centrocampisti.
Il tecnico del Cagliari dovrà lavorare sulla nuova intesa del reparto offensivo, con Petagna pronto a mettersi a totale disposizione di Ranieri e dei nuovi compagni di squadra. Massima attenzione anche all’imprevedibilità di Luvumbo. L’attaccante angolano, infatti, potrebbe sposarsi alla perfezione sia in una coppia d’attacco in caso di 3-5-2, sia come esterno offensivo in caso di passaggio al 4-3-3 a gara in corso.
Con il prossimo ritorno in campo di Lapadula (rientro fissato a inizio novembre), Ranieri dovrà decidere la nuova coppia d’attacco del Cagliari. Non è escluso che l’attaccante peruviano possa coesistere con Petagna. Anzi, la sensazione è che Ranieri punterà con forte decisione su questa coppia offensiva, coppia ben assortita e che potrebbe consentire a Lapadula di sfruttare al meglio il gioco di sponda di Petagna.
Più defilata la posizione di Pavoletti. L’attaccante livornese, però, rappresenterà un punto di riferimento dell’attacco rossoblù soprattutto a gara in corso. A prescindere dalla sua titolarità, Ranieri si affiderà con costanza e con massima fiducia all’ex centravanti di Genoa e Napoli. Pavoletti potrebbe vestire alla perfezione il ruolo di centravanti “spacca match”, pronto a impattare sul match nel corso della ripresa.
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…