La+Roma+vola%2C+sorride+Mourinho%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+una+nota+stonata
serieanewscom
/2023/09/18/la-roma-vola-sorride-mourinho-ce-solo-una-nota-stonata/amp/
Roma

La Roma vola, sorride Mourinho: c’è solo una nota stonata

Scritto da
Riccardo Vaccaro

La Roma vola e abbatte l’Empoli per 7-0 nella sfida della 4^ giornata di campionato. Super Dybala, bene Lukaku e Cristante , ma occhio alla nota stonata in casa giallorossa

Prima vittoria in campionato della Roma e torna in sereno in casa giallorossa. Sorride Mourinho, il quale potrà preparare al meglio il prossimo appuntamento europeo e le prossime sfide in campionato. Super Dybala, autore di una doppietta. Bene anche Lukaku e Cristante. L’attaccante belga ha messo in mostra il suo repertorio da prima punta: gioco di sponda e lavoro “sporco” in fase offensiva. Mourinho si coccola il suo nuovo centravanti e può tornare a sorridere.

Roma-Empoli, Mourinho torna al successo (ANSA foto) SerieAnews.com

 

Prestazione da incorniciare anche per Cristante, il quale potrebbe vestire definitivamente i panni i mezz’ala e incidere maggiormente in zona offensiva. Gol e assist contro l’Empoli, oltre a una prestazione maiuscola anche in fase di non possesso. Con l’arrivo di Paredes in cabina di regia, la sensazione è che Cristante possa trasformarsi definitivamente in mezz’ala.

Mourinho farà le sue scelte nel corso delle prossime settimane. Occhio, però alla doppia nota stonata. Pellegrini e Aouar non hanno preso parte alla sfida dell’Olimpico a causa di alcuni acciacchi fisici. Le condizioni del capitano giallorosso saranno valutate con calma nel corso della prossima settimana. La sua presenza resta a forte rischio anche in vista della prossima 5^ giornata di Serie A.

Roma, sorride Mourinho: è tornato anche Renato Sanches

Non solo Pellegrini, attenzione anche alle condizioni di Aouar. Il fantasista algerino ha dovuto alzare bandiera bianca nella sfida contro l’Empoli. Mourinho ha preferito non rischiare l’ex Lione a causa di un leggero fastidio muscolare all’adduttore. Aouar, però, potrebbe tornare in campo già dalla prossima sfida della 5^ giornata. Lo staff medico della Roma, però, valuterà con calma il da farsi senza alcun tipo di rischio.

Detto questo, Mourinho può sorridere per il ritorno in campo di Renato Sanches. Il centrocampista portoghese ha totalmente recuperato dalla recente lesione muscolare e dopo il gol al debutto è pronto a guadagnarsi la fiducia definitiva del suo allenatore.

Articoli recenti

Milan, Leao ora può restare, mentre si aspetta il verdetto di Amorim sui calciatori in bilico

Milan, ora Leao può restare in rossonero. Sul mercato il Milan aspetta il giudizio del…

11 ore ago

Diaby-Inter: Tra Ostacoli Tedeschi e Resistenze Arabe, la Trattativa si Complica

L'Inter è interessata a Moussa Diaby, esterno offensivo del Bayer Leverkusen. Tuttavia, la trattativa è…

16 ore ago

Italia, inizia la nuova era: ufficiale il team di Mancini

L'Italia riparte da Roberto Mancini. Ufficiale il suo team, parte la missione mondiale. Ecco da…

1 giorno ago

Pavard, Chivu glissa, lui lancia segnali: quale futuro per il francese

Quale futuro per Benjamin Pavard? Dopo il ritorno dal prestito al Marsiglia sembrava sicuro partente,…

2 giorni ago

Amorim: ‘Leao è Felice e Motivato, Soddisfatto della Squadra del Milan’. Il Derby è l’Obiettivo, ma il Precampionato non Conta

"Amorim sottolinea l'importanza del lavoro di squadra e dell'allenamento per il Milan, puntando al derby…

3 giorni ago