Lega+Serie+A%2C+nasce+il+talent+show+%26%238220%3BThe+Italian+Dream%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/09/18/lega-serie-a-nasce-il-talent-show-the-italian-dream/amp/
Attualità & Social

Lega Serie A, nasce il talent show “The Italian Dream”

Scritto da
Mario

Continua il consueto percorso che vede l’ormai evidente espansione della Lega calcio serie A in tutto il mondo.

In queste ore si sta concludendo la quarta giornata di serie A. Questa settimana abbiamo assistito a diversi match di primo piano, basti pensare all’anticipo pomeridiano tra Juventus e Lazio, o soprattutto al derby di Milano tra Inter e Milan. Milioni di tifosi hanno assistito al roboante 5-1 della squadra di Inzaghi e i nerazzurri comandano ora al punteggio pieno della serie A.

nuovo progetto serie A – SerieAnews

Intanto continua il processo di espansione a livello extranazionale della Lega calcio in giro per il mondo. E’ stato ufficialmente aperto un ufficio ad Abu Dhabi e la Lega serie A ha annunciato STARZPLAY, il proprio broadcaster relativo ai paesi di Nord ed Est Africa. Un’iniziativa che nasce insieme all’ente governativo Image Nation Abu Dhabi e che porta alla creazione del talent Show “The Italian Dream”.

Quest’evento seguirà per 3 mesi le gare e le sfide di alcuni dei calciatori più interessanti  provenienti da Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti e Marocco. Un’iniziativa molto interessante con la serie di sei episodi che non solo mostrerà il valore calcistico, ma anche la storia della vita di questi giovanissimi ragazzi. La finale si terrà poi dal vivo in quel di Abu Dhabi.

The Italian Dream, le parole di De Siervo e Totti

Un testimonial d’eccezione per questo evento. Francesco Totti ha partecipato alla presentazione dell’evento ad Abu Dhabi ed ha parlato cosi a riguardo di questo nuovo curioso show:

“Ho avuto il privilegio di giocare con grandi campioni come Benatia e Salah, e so bene come quest’area geografica metti in mostra talenti molto interessanti. D’altronde lo abbiamo visto anche nell’ultimo Mondiale con Arabia Saudita e Marocco tra i protagonisti. Grazie a questo show vedremo la storia di diversi giovani talenti che vedono nel campionato italiano un trampolino di lancio per cominciare la propria carriera tra i professionisti”. Anche il CEO della Serie A Luigi De Siervo ha parlato cosi di questa iniziativa:

la serie A lancia ‘The Italian Dream’ (Lapresse) SerieAnews

“Raccontando questa iniziativa si lavorerà al consolidamento della crescita tra la serie A e i tifosi di calcio di questa zona del mondo in cui oltre il 50 % del pubblico ha meno di 30 anni. Questa serie rappresenta soprattutto il desiderio della Lega Serie A di investire nei talenti presenti nella regione MENA, offrendo l`opportunità al miglior giovane giocatore locale di crescere, imparare e mettere in mostra le proprie abilità in una delle Leghe calcistiche più importanti al mondo – la Lega Serie A”.

Articoli recenti

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

2 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

6 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

6 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

6 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

6 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

6 giorni ago