Sorride Pioli dopo il successo contro il Cagliari. 3-1 il finale con gol di Okafor, Loftus Cheek e Tomori. Ottime sensazioni da parte di Adli, rispolverato nel ruolo di regista: lâex Bordeaux è pronto a convincere definitivamente il suo allenatore
Il Milan vola e abbatte il Cagliari nel turno infrasettimanale della 6^ giornata. Sorride Pioli, soprattutto dopo lâottima prestazione di Adli, il quale ha interpretato il ruolo di regista con tecnica, qualitĂ e geometrie. Il tecnico rossonero, considerato lâinfortunio di Krunic, potrĂ contare sullâex centrocampista del Bordeaux, pronto a giocarsi le sue chance dopo una prima stagione trascorsa totalmente ai margini del progetto rossonero.
Non solo Adli, la sensazione è che pioli potrĂ contare anche su Florenzi e Okafor, ottime alternative e pronti a confermarsi pedine importanti anche in vista del proseguimento della stagione. Lâex Roma potrebbe agire sia da da vice Calabria, sia da vice Theo Hernandez, aspetto che ha conquistato totalmente la fiducia di Pioli. Detto questo, pollice verso lâalto anche per Okafor, protagonista del suo primo gol in rossonero nella sfida contro il Cagliari.
Lâattaccante svizzero, schierato nel ruolo di vice Giroud, potrebbe adattarsi alla perfezione anche nel ruolo di vice Leao sulla fascia sinistra. La sensazione è che Pioli lo chiamerĂ in causa in maniera costante nel corso delle prossime settimane.
Punto interrogativo su Chukwueze, partito titolare contro il Cagliari, ma protagonista di una prestazione insufficiente. Qualche spunto interessante, ma la sensazione è che lâesterno offensivo nigeriano non abbia ancora metabolizzato il contesto tattico rossonero. ServirĂ tempo e pazienza: Pioli ha confermato le difficoltĂ dellâex Villareal, ma non è escluso che il diretto interessato possa sbocciare definitivamente nelle prossime settimane.
BisognerĂ capire se Pioli gli concederĂ spazio e gli darĂ fiducia, in caso contrario Chukwueze potrebbe recitare solamente la parte di âuomo spacca matchâ subentrando dalla panchina. Lâesterno offensivo nigeriano, quindi, per il momento, resta lâunica nota leggermente stonata dellâinizio di stagione del Milan.
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…