Milan-Lazio%2C+le+mosse+di+Pioli+e+Sarri%3A+occhio+alle+rivoluzioni
serieanewscom
/2023/09/29/milan-lazio-le-mosse-di-pioli-e-sarri-occhio-alle-rivoluzioni/amp/
Milan

Milan-Lazio, le mosse di Pioli e Sarri: occhio alle rivoluzioni

Scritto da
Riccardo Vaccaro

La sfida tra Milan-Lazio, match valido per la 7^ giornata di Serie A, potrebbe proiettare i rossoneri verso una rinascita totale e definitiva. Occhio anche ai biancocelesti, a caccia di conferme dopo il successo contro il Torino

Milan chiamato alla prova del nove dopo il successo contro il Cagliari nel turno infrasettimanale della 6^ giornata. Pioli metterà da parte il recente turnover per affidarsi nuovamente ai titolarissimi. Dubbio Calabria sulla destra, mentre in porta, come confermato nelle ultime ore, farà ritorno Maignan dal primo minuto. Nessun’altra novità in difesa. Occhio, però, alle scelte a centrocampo, soprattutto dopo il recente infortunio di Krunic.

Milan-Lazio: le probabili formazioni e le scelte di Pioli e Sarri (LaPresse) SerieAnews.com

Pioli, salvo clamorosi colpi di scena, confermerà Adli in cabina di regia. Il centrocampista algerino, infatti, è pronto a trasformarsi definitivamente in playmaker, soprattutto dopo l’ottima prestazione contro il Cagliari. Reijnders e Loftus Cheek completeranno la linea di metà campo rossonera. Pochi dubbi in attacco: Leao agirà sulla destra, Giroud tornerà al centro dell’attacco, mentre Pulisic sarà traslocato nuovamente sulla destra.

Solo panchina per Musah e Chukwueze: i due neo acquisti rossoneri potrebbero subentrare in campo nel corso della ripresa. L’esterno nigeriano dovrà capire e immagazzinare il nuovo contesto tattico. Pioli ha sottolineato: “Tende ad accentrarsi, noi stiamo lavorando per tenerlo più largo”.

Milan-Lazio, Sarri e i dubbi a centrocampo

Pochi dubbi per Pioli, discorso diverso per Sarri, il quale dovrà fare i conti con diversi dubbi a centrocampo. Punto interrogativo su Romagnoli. Il difensore è stato operato al setto nasale e bisognerà capire se potrà scendere in campo con una maschera protettiva.

Milan-Lazio: tanti dubbi a centrocampo per Sarri (LaPresse) SerieAnews.com

In mezzo al campo, come detto, ballottaggi aperti tra Kamada-Guendouzi e Rovella-Cataldi-Vecino. L’ex Juventus potrebbe scalare le gerarchie e guadagnarsi definitivamente il ruolo di regista titolare. Di Seguito le probabili formazioni di Milan-Lazio, match valido per la 7^ giornata di Serie A:

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria/Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Gila, Hysaj; Kamada/Guendouzi, Vecino/Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni

Articoli recenti

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

19 ore ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

1 giorno ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

2 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

4 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

6 giorni ago