Lazio-Atalanta%2C+triplo+ballottaggio+per+Sarri+e+la+decisione+su+Immobile
serieanewscom
/2023/10/07/lazio-atalanta-triplo-ballottaggio-per-sarri-e-la-decisione-su-immobile/amp/
Lazio

Lazio-Atalanta, triplo ballottaggio per Sarri e la decisione su Immobile

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Lazio-Atalanta rappresenterà il definitivo banco di provare peri biancocelesti per cercare di invertire definitivamente la rotta in vista del proseguimento della stagione. Dopo il successo contro il Celtic in Champions League, caccia alle conferme anche in campionato

Sciolte le riserve e i dubbi su Immobile: Sarri potrà contare sul suo centravanti in vista della sfida dell‘8^ giornata contro la Dea. Il centravanti biancoceleste, di fatto, ha recuperato dal recente acciacco muscolare e sarà a completa disposizione per il match contro i nerazzurri. Salvo clamorosi colpi di scena, Sarri punterà su Immobile dal primo minuto, solo panchina per Castellanos, il quale potrebbe trovare spazio nel corso della ripresa.

Lazio-Atalanta, dubbio a centrocampo per Sarri (LaPresse) SerieAnews.com

Detto questo, Sarri dovrà sciogliere i dubbi in cabina di regia. La sensazione è che potremmo assistere a un vero e proprio ballottaggio a tre tra Rovella, Vecino e Cataldi, con il primo in netto vantaggio. L’ex Monza e Juventus, infatti, potrebbe spuntarla sui diretti concorrenti, soprattutto dopo i recenti impegni in Champions League e in vista di un potenziale turnover.

Attenzione anche ai dubbi tra Kamada e Guendouzi, con il primo favorito sul secondo. Sarri potrebbe confermare la sua fiducia nel centrocampista giapponese, con l’ex Marsiglia pronto a subentrare nel corso della ripresa. Nonostante le conferme del tecnico della Lazio nel corso delle scorse settimane, difficilmente Kamada e Guendouzi scenderanno in campo contemporaneamente, almeno non per il momento.

Lazio-Atalanta, la decisione di Gasperini su Scamacca

Attenzione anche alle ultime novità in casa Atalanta. Gasperini si affiderà al solito 3-4-2-1 con Zappacosta e Ruggeri sugli esterni. Nessuna novità in difesa, mentre Scamacca ha recuperato dall’infortunio, ma sarà a disposizione solo per la panchina.

Lazio-Atalanta: Sarri recupera Immobile per la sfida contro la Dea (LaPresse) SerieAnews.com

Il tecnico nerazzurro si affiderà al solito tridente composto da De Ketelaere, Koopmeiners e Lookman, con Muriel e Pasalic pronti a subentrare. A centrocampo confermati De Roon ed Ederson, mentre in difesa spazio al solito terzetto composto da Toloi, Scalvini e Kolasinac. Di seguito le probabili formazioni di Lazio-Atalanta, match valido per l’8^ giornata di Serie A:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

4 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

4 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

4 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

4 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago