La ‘pazzia’ di Bayern Monaco-Darmstadt 8-0

Bayern Monaco-Darmstadt è stata una partita più ‘pazza’ del previsto: tre espulsi nel primo tempo, otto gol segnati nella ripresa di cui uno che vedranno anche a Tonga

Il Bayern Monaco vuole vincere di nuovo la Bundesliga e per adesso sta lottando con il Bayer Leverkusen, autore di un inaspettato inizio di stagione con sette vittorie in otto partite. I bavaresi, però, sulla carta sono la squadra più forte del campionato e con Thomas Tuchel stanno avviando un nuovo ciclo, consapevoli che serve dare il massimo in ogni partita per conquistare il triplete. La partita di oggi contro il Darmstadt ha visto il Bayern vincere 8-0. Ma hanno faticato più del previsto.

Bayern Monaco Kane gol centrocampo
Kane (LaPresse) SerieANews.com

Il primo tempo, infatti, è stato caratterizzato da ben tre espulsioni. Pronti, partenza, via e subito cartellino rosso per Kimmich dopo appena 4′. La parità numerica viene ristabilita dall’espulsione di Gjasula per una trattenuta al limite dell’area. L’arbitro aveva assegnato il rigore e il giallo – per la regola dell’abolizione della tripla sanzione -, ma richiamato al VAR ha capito che il fallo era appena fuori dall’area e quindi punizione e rosso.

Un’altra espulsione per il Darmstadt, stavolta di Maglica, al 41′ del primo tempo ha visto quindi le due squadre schierarsi con un 10 vs 9. Il Bayern Monaco, però, ha avuto ugualmente difficoltà a segnare e ha addirittura rischiato di subire gol, se non fosse stato per Neuer, al suo ritorno in campo.

Bayern Monaco, otto gol segnati nel secondo tempo

Chi pensava a una partita equilibrata anche nella ripresa è stato immediatamente smentito da Kane, Sané e Musiala. Quattro gol segnati in meno di 20′ con la doppietta dell’esterno offensivo tedesco e tre punti messi al sicuro. Il Bayern, si sa, non è una squadra che ama fare sconti. Ma questo in linea generale è una filosofia più nazionale che del singolo club.

Bayern Monaco Kane gol centrocampo
Kane (LaPresse) SerieANews.com

E dunque, con un Darmstadt praticamente demolito, i bavaresi hanno continuato a macinare gioco e occasioni da gol. Tant’è vero che sono arrivate altre quattro reti dai tre protagonisti nominati in precedenza e anche da Thomas Muller. Il conteggio finale, dunque, è questo qui: tripletta di Kane; doppietta di Musiala; doppietta di Sané; un gol per Muller.

Bisogna però soffermarsi con attenzione sul quinto gol della partita e il secondo personale di Kane. Il centravanti inglese ha tirato da centrocampo dopo aver visto Schuhen troppo fuori dai pali, facendo partire un destro bellissimo che è arrivato perfettamente in porta.

Un gol bellissimo, uno dei migliori del calcio europeo della stagione è che probabilmente vedranno anche a Tonga, proprio come quello di Mascara qualche anno fa.