Juventus-Cagliari potrebbe rappresentare un banco di prova definitivo per gli uomini di Allegri per cercare di non perdere terreno con le prime posizioni in classifica. Out Rabiot per squalifica, ecco le ultime novitĂ di formazione
La Juventus si prepara a ospitare il Cagliari nella sfida valida per la 12^ giornata di Serie A. Bianconeri reduci dal successo contro la Fiorentina e pronti a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di restare ancorati alle prime posizioni in classifica. Allegri è stato chiaro: obiettivo quarto posto e massima concentrazione per puntare a questo traguardo.
Nessun dubbio in difesa: Danilo non recupererĂ dal recente ko muscolare e tornerĂ a disposizione solamente dopo la sosta delle Nazionali e in vista della supersfida tra Inter-Juventus, sfida valida per la 12^ giornata di Serie A. Allegri si affiderĂ ancora una volta a Rugani, il quale prenderĂ posto nel ruolo di centrale-sinistro affiancato dai soliti Bremer e Gatti.
Non ci sarà Rabiot, squalificato, al suo posto possibile chance per Cambiaso nel ruolo di mezz’ala. L’ex terzino di Bologna e Genoa, infatti, è stato già provato nel nuovo ruolo nei minuti finali di Fiorentina-Juventus, e non è escluso che Allegri possa confermare questa svolta tattica anche in vista del match contro il Cagliari.
Ancora qualche dubbio per il ruolo di mezz’ala sinistra, con Iling Junior pronto a contendere una maglia da titolare a Cambiaso, più defilata la candidatura di Nicolussi Caviglia. Per quel che riguarda l’attacco, invece, Allegri riabbraccerà Vlahovic dal primo minuto, il quale farà coppia con Chiesa. Solo panchina per Kean e Milik, i quali potrebbero trovare spazio a gara in corso.
Attenzione anche alle scelte in casa Cagliari. Ranieri si affiderà al solito 4-3-1-2 con Mancosu titolare alle spalle di Luvumbo e uno tra Oristanio e Petagna. Solo panchina per Lapadula, con quest’ultimo pronto a trovare spazio a gara in corso. Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Cagliari, match valido per la 12^ giornata di Serie A:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Cambiaso/Nicolussi Caviglia, Kostic; Vlahovic, Chiesa.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Deiola, Makoumbou, Prati; Mancosu; Oristanio, Luvumbo.
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…